Personaggi Tv. La famosa conduttrice, Daniela Rosati, ha partecipato a Oggi è un altro giorno dove ha rivelato di essere diventato una suora laica. Durante il talk show di Rai1 ha raccontato i cambiamenti che ha portato avanti nella sua vita da qualche anno a questa parte. La donna ora è lontana dal mondo della spettacolo ormai da tempo ed è diventata suora. Cosa l’ha portata a intraprendere questo percorso di radicale cambiamento? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Domenica In”, il toccante racconto di Pupo lascia tutti senza parole
Leggi anche: Morgan, raptus violento in diretta Tv: ha spaccato tutto
Daniela Rosati suora: il racconto a “Oggi è un altro giorno”
Daniela Rosati è tornata in tv per raccontare della sua vita ormai lontana dal mondo dello spettacolo. La giornalista e conduttrice, in passato ha condotto programmi quali Naturalmente bella e A tutto benessere. Serena Bortone ha intervistato la donna che ha raccontato la sua vita tanto diversa da come era un tempo.
“La mia vita era incompleta e avevo capito che dovevo aiutare il prossimo e lasciare la tv. Ho un po’ di nostalgia di Mediaset, sono stati gli anni più belli, ma ho ancora vicini tutti gli affetti più cari”, aveva dichiarato tempo fa l’ex conduttrice. Nel 2018 in un’intervista dichiarò che aveva fatto del cattolicesimo la sua ragione di vita. Daniela Rosati ha scelto di convertirsi al cattolicesimo e di diventare una suora laica, un’oblata di Santa Brigida, e in Svezia condivide la vita monacale delle suore brigidine. “Ho fatto un voto di castità nel 2005, all’inizio mi pesava, ma con l’aiuto del Signore si fa tutto”, ha ammesso la donna a Oggi è un altro giorno. La fede l’ha aiutata anche nel momento più buio della sua vita: quando fu violentata. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Benedetta Primavera”, Loretta Goggi scatenata su Rai1: il commento choc della cantante
Leggi anche: “È sempre mezzogiorno”, il ricordo commosso di Antonella Clerici in diretta Tv
L’aggressione e il matrimonio con Galliani
Nel corso dell’intervista, la ex giornalista ha rivelato di essere stata vittima di violenza fisica da parte di un ex che la picchiò fino a farle perdere un figlio. “Non l’ho mai denunciato. Il perdono e la preghiera fanno miracoli”, ha ammesso la donna.
Daniela Rosati per anni è stata sposata con il uno dei fondatori di Mediaset ed ex presidente del Milan, Adriano Galliani, dal 1993 e al 1999. “Sono stati anni faticosi. Ogni tanto ci sentiamo. Non mi manca quell’agiatezza, ma le persone che frequentavo. Non ho mai avuto alimenti da Galliani, mi sono sempre mantenuto da sola. Mi è sempre piaciuto essere indipendente”, ha precisato. Per rivedere l’intervista di Daniela Rosati a Oggi è un altro giorno, clicca qui.