Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’Aquila, medico uccide moglie e figli poi si spara: il motivo del folle gesto

Medico uccide moglie e figli

Medico uccide moglie e figli: si chiama Carlo Vicentini, 70 anni, ex primario di Urologia a Teramo. Mentre L’Aquila è sotto shock per l’accaduto, ci chiediamo come sia possibile che l’uomo abbia sterminato la sua famiglia prima di togliersi la vita. Cosa ha portato il medico a decidere di farla finita portando con sé tutta la famiglia? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo del 1° Aprile: come sarà la giornata dei dodici segni

Leggi anche: Michael Schumacher, la notizia commuove tutti i tifosi

Medico uccide moglie e figli a L'Aquila: il motivo del folle gesto

Medico uccide moglie e figli a L’Aquila: il motivo del folle gesto

Carlo Vicentini ha ucciso tutta la sua famiglia, che si trovava in casa sua. Prima ha sparato un colpo al figlio disabile, attaccato a un respiratore. Poi è stato il turno della figlia, che si era nascosta sotto il letto nella sua stanza. Infine ha raggiunto la moglie in un corridoio, mentre tentava di scappare. La sua famiglia era composta dalla moglie Carla, 63 anni, ex impiegata all’Asl dell’Aquila. Il figlio Massimo, 43 anni, disabile, si era laureato a gennaio. Alessandra, 36 anni, era nutrizionista all’ospedale di Teramo. Una volta sterminati i propri cari, Carlo ha deciso di farla finita con un colpo di pistola. Perché ha agito così? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Si laurea in ospedale durante la chemio, è morta cinque mesi dopo

Leggi anche: Calcio in lutto: addio per sempre all’ex attaccante Gori

Medico uccide moglie e figli a L'Aquila: il motivo del  gesto

La vita di Carlo Vicentini

Vicentini era un medico in pensione. L’uomo aveva perso la cognata nel terremoto del 2009, mentre nell’ultimo periodo sono scomparsi i fratelli Gaspare e Alfonso, quest’ultimo per un grave incidente stradale. Di recente, l’urologo era andato in pensione dall’ospedale di Teramo, e aveva rinunciata alla cattedra universitaria, limitandosi a ricevere privatamente nella sua villa, nella periferia est dell’Aquila. Poi la tragedia, accaduta ieri, 31 marzo 2023. La domestica, non riuscendo ad aprire la porta principale, ha chiamato i vicini. Grazie ad una copia delle chiavi della villa, sono entrati e hanno fatto l’atroce scoperta. La notizia ha suscitato grande sgomento soprattutto perché il dottore era una persona rispettata e stimata. Sul posto sono intervenuti la Polizia e il magistrato di turno per indagare sul caso. Cosa ha spinto Vicentini a sterminare la sua famiglia? (Continua dopo le foto)

Il motivo del folle gesto

Sembra che le cose in famiglia non andassero per il meglio. Soprattutto le condizioni del figlio disabile erano decisamente peggiorate di recente. Ma il motivo alla base degli omicidi sarebbe la forte depressione dell’uomo. Sicuramente il medico aveva una salute mentale compromessa che lo ha portare a prendere decisioni assurde, come togliere la vita alla sua famiglia prima di farla finita.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure