Bancomat regala soldi. Si è diffusa a macchia d’olio la notizia di un bancomat letteralmente impazzito che da stamattina regala banconote. I cittadini sono accorsi fuori al bancomat incriminato per capire cosa stesse realmente succedendo. Solo da poche ore, infatti, è venuta a galla la verità. (Continua…)
Leggi anche: Il noto calciatore dopo il coming out sgancia una “bomba” sul mondo del calcio
Leggi anche: L’Aquila, medico uccide moglie e figli poi si spara: il motivo del folle gesto
Bancomat impazzito regala soldi
Poche ore fa, sulla pagina Facebook “Voce di Foggia” è stata diffusa una notizia incredibile. “Scene da film poco fa a Foggia. Impazzisce il bancomat di un famoso istituto di credito nella centralissima via Dauno e, dalla macchinetta, volano centinaia di banconote da 300 e 400 euro“, si legge nella note pubblicata sui social. La notizia poi prosegue, spiegando che “nel giro di pochi minuti, decine di persone si sono accalcate per raccogliere i soldi caduti sull’asfalto fino all’arrivo della Polizia”. La pagina “Voce fi Foggia” poi racconta che il direttore della banca sarebbe finito in lacrime e avrebbe dichiarato: “Sono rovinato, aiutatemi con una raccolta fondi!“. (Continua…)
Leggi anche: Si laurea in ospedale durante la chemio, è morta cinque mesi dopo
Leggi anche: Calcio in lutto: addio per sempre all’ex attaccante Gori
La verità
La notizia diffusa da “Voce di Foggia” in pochi minuti ha fatto il giro del web. Molti ci hanno creduto, qualcun altro invece ci ha visto lungo. Oggi, infatti, è sabato 1° aprile, ovvero giorno del famigerato “Pesce d’Aprile”. Quello imbastito dalla pagina social è un vero e proprio Pesce d’Aprile. Nessun bancomat è impazzito, nessun cittadino si è fiondato nel centro di Foggia per raccogliere banconote e non esiste nessun direttore disperato. Qualcuno ci ha sicuramente creduto ed è caduto nella trappola del Pesce d’Aprile. (Continua…)
Le reazioni
Il post pubblicato da “Voce di Foggia” su Facebook ha avuto discreto successo, in quanto in pochi minuti ha raggiunto centinaia di commenti e condivisioni, oltre che di like. A leggere i commenti, però, sembra che nessuno ci sia cascato. “Nessuno ci ha creduto. Che fantasia l’autore… Banconote di 300 e 400 euro coniate apposta per lui“, scrive qualcuno. “Ma quando mai impazziscono i bancomat? Le banche fanno impazzire noi“, scrive qualcun altro. Nonostante i commenti, siamo sicuri che qualcuno ci sia cascato. Non esiste 1° aprile senza il famigerato Pesce d’Aprile.