Le Iene 2022: il programma satirico d’informazione terminato il 21 dicembre 2021 sta per tornare a breve nel nuovo anno. I telespettatori hanno ancora molte lacune rispetto come sarà il nuovo capitolo di questo prodotto televisivo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizierà, sulla programmazione e sul conduttore. (Continua a leggere dopo la foto)
Le Iene 2022 andrà in onda a breve in un capitolo tutto nuovo. L’edizione autunnale 2021, terminata lo scorso 21 dicembre con una puntata capitanata da Nicola Savino e, per la prima volta nella storia del programma, da Iva Zanicchi, che sarà anche una delle concorrenti del Festival di Sanremo 2022 su Rai1. Sono ancora tante le domande che si pongono i telespettatori fan del programma su quando inizierà Le Iene, in quale giorno della settimana verrà trasmesso e su chi sarà il conduttore. Oggi le notizie pervenute da TvBlog sono abbastanza per colmare la maggior parte di queste lacune.
“Le Iene” 2022: quando inizierà e programmazione
La prima puntata della nuova serie de Le Iene 2022 andrà in onda mercoledì 9 febbraio 2022 in prima serata sempre su Italia 1. Il programma, diretto da Davide Parenti, tornerà dopo la conclusione della settimana interamente dedicata alla nuova edizione del Festival di Sanremo e si posizionerà nella serata del mercoledì. Al proposito è utile sottolineare che queste notizie sono più che certe.
Isola dei Famosi 2022: quando inizia, conduttrice, concorrenti, puntate e cast
Chi condurrà “Le Iene”
Riguardo invece chi avrà l’onore di condurre Le Iene ci sono ancora tante incertezze. L’unica notizia sicura è quella che decreta un non ritorno di Nicola Savino. Il conosciuto attore e conduttore è infatti impegnato in altre produzioni televisive come Back to school, che sta riscuotendo successo nella sua prima emissione. Tornando a chi verrà affidata la guida del programma informativo satirico, si è alla ricerca di una coppia solida e potente per l’edizione 2022. Tra le possibili scelte che potrebbero ricoprire questo ruolo potrebbe esserci Alessia Marcuzzi. La simpatica attrice e conduttrice romana tornerebbe in tal caso su Mediaset dopo aver deciso di abbandonarla lo scorso autunno.
Pare che, del resto, questa decisione non dispiacerebbe affatto allo stesso vice presidente della celebre azienda televisiva italiana Piersilvio Berlusconi che, durante l’ultima presentazione dei palinsesti Mediaset, ha detto: “Ho grandissimo affetto nei suoi confronti. Specifico che è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto”. Ora, la decisione sta tutta nelle mani della Marcuzzi.