Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pullman di studenti si ribalta mentre li porta a scuola: a bordo 20 ragazzi

Social. Pullman di studenti si ribalta mentre li porta a scuola: a bordo 20 ragazzi. Ogni giorno in Italia, come riportato sul sito dell’Aci, si verificano in media 590 incidenti stradali che provocano la morte di circa 12 persone e il ferimento di altre 842. Un pullman a bordo del quale viaggiavano una ventina di studenti diretti a scuola si è ribaltato su un fianco nella prima mattinata di oggi 8 Maggio 2023. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e i Medici del 118: vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Auto fa inversione e va contromano in autostrada: l’impatto è stato fatale. Chi c’era a bordo

Leggi anche: Si schianta con la macchina contro il casello dell’autostrada: la vittima morta carbonizzata

incidente

Leggi anche: Devastante incidente in Italia: chi c’era a bordo

Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte

Pullman di studenti si ribalta nel Bresciano: 20 ragazzi a bordo

Un pullman a bordo del quale viaggiavano una ventina di studenti diretti a scuola si è ribaltato su un fianco nella prima mattinata di oggi 8 Maggio 2023 ad Azzano Mella, nel Bresciano. È accaduto poco prima delle sette in via Caduti del Lavoro, una strada di campagna che si collega a Corticelle. Come riportato da Leggo, il mezzo si è ribaltato su un fianco per cause ancora da accertare. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e i Medici del 118. Diversi ragazzi sono stati medicati o ricoverati in ospedale ma nessuno è ferito in modo grave. Da Brescia si è levato l’elisoccorso e sul posto sono arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco. (Continua a leggere dopo la foto)

Incidenti in Italia

Nel 2022, sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. Lo ha riferito la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, analizzando le attività svolte nel corso dell’anno appena terminato. La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti, principalmente eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza o della distanza di sicurezza, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

Foto di repertorio

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure