News tv. Le Iene, figuaraccia di Matteo Viviani: incontra la VIP per strada ma non la riconosce – Il tema del caro affitti a Milano tiene banco e tutte le testate giornalistiche e trasmissioni tv si stanno muovendo alla ricerca di un nuovo spunto o aspetto da sottolineare. È quanto hanno cercato di fare i giornalisti de Le Iene, che però hanno commesso uno scivolone. Eh sì, proprio così. Durante la messa in onda la conduttrice Belen Rodriguez ha cercato di rimediare, ma il pubblico sui social non perdona: per la serie “la toppa peggio del buco”. Ecco cos’è successo al programma di Italia 1…
Leggi anche: Teo Mammucari svela il vero motivo dietro all’addio improvviso a “Le Iene”
Leggi anche: “Le Iene”, torna Belen Rodriguez: la verità sulla malattia
“Le Iene”, figuraccia di Matteo Viviani: incontra la vip per strada ma non la riconosce
A Le Iene si è parlato degli affitti alle stelle a Milano. Matteo Viviani ha intervistato Ilaria, studentessa che ha piantato la sua tenda davanti al Politecnico, scatenando un feroce dibattito nazionale sul fatto che nel capoluogo lombardo i prezzi degli affitti siano ormai improponibili. Al quarto anno di Ingegneria ambientale, la studentessa 23enne ha detto di essere stanca: è stufa di passare 4 ore al giorno da pendolare per studiare. Il suo sfogo durissimo è diventato quello di buona parte degli universitari. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Belen, seconda festa di compleanno per Santiago: un dettaglio non sfugge ai fan
Leggi anche: Belen Rodriguez è incinta? L’indizio pubblicato su Instagram
L’inviato non riconosce Caterina Caselli
Dopo aver ascoltato le proposte della studentessa per risolvere il problema Matteo Viviani ha intervistato alcuni cittadini di Milano per chiedergli la disponibilità di partecipare al progetto “Prendi In Casa”, in cui i proprietari ospitano gli studenti a prezzi ridotti. «Buongiorno, abita a Milano?», ha domandato la Iena a una signora anziana, la quale ha risposto di sì. Il caso ha voluto che quella donna fosse in realtà il “casco d’oro” Caterina Caselli, oggi 77enne, tra le cantanti italiane più amate negli anni sessanta. Viviani non l’ha riconosciuta. Lo scivolone sta proprio in questo. «Sa che c’è la protesta di una ragazza che dorme in tenda?», riferendosi a Ilaria. «Quanto è grande casa sua?», ha chiesto ancora l’inviato de «Le Iene». E la cantante ha risposto di nuovo, con grande disponibilità: «La mia casa è piccola, 150 metri quadri, compreso il terrazzo. Sì, io ospiterei, mi dia il numero dell’associazione, trovo l’idea interessante». Un’intervista che non è passata in sordina. (continua a leggere dopo le foto)
“Le Iene”, Matteo Viviani non riconosce Caterina Caselli: la giustificazione di Belen
La gaffe di Viviani non è stata notata neppure in fase di montaggio, il servizio è stato trasmesso così com’era. Lo scivolone, come dicevamo, ha fatto rapidamente il giro del web. Dopo circa un’ora di diretta, Belen Rodriguez è intervenuta: «Ci hanno segnalato che non avremmo riconosciuto Caterina Caselli nel servizio di Matteo Viviani. Vi ringraziamo, ma ha dato la sua opinione in qualità di cittadina di Milano incontrata casualmente e non come personaggio pubblico».