Personaggi Tv. L’ex vincitore di Amici, Virginio Simonelli ha deciso di mettersi a nudo e ha rivelato di essere gay. Il cantante ha parlato di sé come mai prima durante un’intervista a Vanity Fair. Si era vociferato molto in passato della sua presunta omosessualità, ma il ragazzo non ha mai confermato, né smentito i rumors. Almeno fino ad ora. L’ex vincitore di Amici ha anche un fidanzato e ne ha parlato durante l’intervista, nella quale ha spiegato di aver avuto dei momenti di depressione che avrebbero potuto portarlo a commettere gesti estremi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amici”, l’ex allievo si è sposato con il suo compagno
Leggi anche: “Verissimo”, l’ex allievo di “Amici” si commuove in studio: “Momenti difficili”
Virginio Simonelli è gay, il coming out del vincitore di “Amici 10”
Virginio Simonelli ha fatto coming out. Al tempo della sua vittoria ad Amici, era insistente un gossip secondo il quale il giovane avesse una relazione con un ragazzo di Milano e che alcuni brani come Novembre fossero dedicati proprio alla sua dolce metà. Gli indizi a tal proposito non erano mancati anche in tempi più recenti. Il cantante infatti ha da sempre espresso sostegno per la comunità LGBT. “Ho esultato quando la legge Cirinnà è riuscita a passare perché era una vergogna non avere una regolamentazione anche dei rapporti tra persone dello stesso sesso. Spero che un giorno nessuno si chieda più se uno è etero o gay, lesbica o bisessuale. Quello sarà il giorno in cui l’umanità avrà realmente fatto un passo in avanti”, ha riferito l’artista a Vanity Fair. Durante l’intervista ha svelato dei dettagli sulla sua vita privata: Virginio non si era mai sbilanciato tanto in passato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “È finita con lui”. Maria De Filippi, nessuno se l’aspettava
Leggi anche: “Amici 22”, Cricca e il retroscena su Isobel: “C’è una cosa che mi ha fatto male”
Virginio Simonelli fa coming out
Virginio Simonelli ha confessato a Vanity Fair di essere omosessuale. Ci ha anche tenuto a sottolineare che il termine coming out non fa per lui. A suo parere “l’amore è amore”. “Non voglio parlare di coming out, un concetto ormai superato. Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza. Il mio compagno l’ho sempre presentato come tale a tutti”. Virginio ha un fidanzato e sta con lui da 4 anni: con lui si sente bene. “L’amore aiuta tanto. Insegna a capirti, a comprendere i propri limiti, a imparare dall’altro. Ma soprattutto a non sentirti mai solo, a essere forte. Avere accanto qualcuno che ti ama da forza, aiuta ad “aggiustarti”. Chiaramente tutto parte da noi, ma non c’è nulla di male nel dividere il peso”, ha confessato il cantante. Nella vita, Virginio ha avuto anche delle relazione con delle donne. “Ma certamente arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie”, ha ammesso. (Continua dopo le foto)
Il periodo difficile del cantante
Virginio ha ammesso di aver superato dei momenti veramente bui, nei quali non sentiva di essere accettato. “Sono iniziati giorni durissimi in cui, prima di elaborare la consapevolezza dentro me, ho pensato anche a gesti estremi. Quando la società non aiuta a capire che non c’è nulla di sbagliato nell’essere sé stessi, ci si sente tagliati fuori, in trappola, quasi derisi. La musica mi ha salvato e la mia famiglia è stata sempre vigile. Non auguro a nessuno quello che ho passato”, ha confessato il ragazzo, che ha dovuto accettarsi prima di poter vivere veramente.