
Personaggi Tv. Orietta Berti ha raccontato gli effetti della malattia dopo diversi mesi dal contagio. La donna 79 anni sta affrontando le conseguenze di quello che viene chiamato Long Covid. La stessa cantante ha parlato di condizioni fisiche non facili e di una ripresa che sembra non arrivare mai. Orietta Berti ha 79 anni ed è un vulcano: l’abbiamo vista nei panni di opinionista del Grande Fratello Vip in studio accanto ad Alfonso Signorini. La cantante ha riscosso un’enorme successo e in tanti sperano di vederla ancora su Canale 5. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “GF VIP” 8, tra i concorrenti anche un frate? L’annuncio di Alfonso Signorini
Leggi anche: Alessandro si tatua il nome della figlia, ma c’è un errore: lo hanno notato tutti

Orietta Berti e il long Covid: gli effetti della malattia sulla cantante
La cantante ha avuto il Covid per ben due volte e ancora oggi sente le conseguenze della malattia sebbene siano passati diversi mesi dall’ultimo contagio. “Non riesco a mettere i tacchi che vorrei ma dicono che succede a tanti e che ci vorrà un po’ di pazienza”, ha sottolineato la donna come riporta liberoquotidiano.it. Il Covid ha lasciato alla cantante dei danni al suo senso dell’equilibrio. “La malattia ha lasciato strascichi. Dolori fortissimi alla schiena: ‘Che succede?’, pensai dopo le prime fitte. Ho fatto tac e risonanze magnetiche: alla fine i medici mi hanno spiegato che sono le conseguenze del Covid. Col tempo questi dolori dovrebbero andar via. Me lo auguro”, ha confidato la cantante durante un’intervista a Il Messaggero. Ancora oggi avverte dei fastidi. “Le fitte arrivano all’improvviso e mi costringono a sedermi e ad aspettare che passino”, aveva detto dopo il primo contagio, avvenuto due anni fa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia faranno il grande passo: lui gliel’ha chiesto
Leggi anche: Edoardo Donnamaria smonta Antonella Fiordelisi: “Non è vero…”

Una carriera ricca di soddisfazioni
Orietta Berti vanta una carriera stellare. Il suo primo successo fu all’età di 18 anni quando vinse a Sanremo con “Io, tu e le rose”. Sono passati ben 60 anni da allora, ma la cantante ha avuto sempre modo di riconfermare le sue doti. Soltanto due anni fa ha conquistato anche i più giovani con il tormentone estivo “Mille”. Durante la sua lunga carriera non è mancato qualche rimpianto per le canzoni che non è riuscita a cantare perché affidate ad altre voci. “Sono stata ripagata da altri successi, del resto sono i rischi del mestiere, l’autore magari vorrebbe affidarti un pezzo ma è sempre l’editore a decidere”, ha spiegato la donna. Di recente la Berti è stata anche vittima di una truffa. (Continua dopo le foto)

Orietta Berti a “Striscia la Notizia”
Dopo aver denunciato il fatto alla Questura a Reggio Emilia, Orietta Berti ha parlato ai microfoni di Striscia la Notizia per condividere la sua esperienza e soprattutto per mettere in guardia i telespettatori. Sembra che qualcuno avrebbe abusato della sua immagine per scopi commerciali e senza che lei ne fosse a conoscenza. “Non smetto di dire di diffidare e stare con gli occhi aperti”, ha riferito la cantante. Qualcuno si è spacciato per Orietta per vendere delle creme “miracolose” prodotte da Osvaldo, il marito della cantante. Una truffa segnalata e denunciata.