Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato alle 6:44 dall’Ingv nella mattinata di oggi, domenica 28 maggio 2023. Dopo di questa, una serie di altre scosse sono state avvertite nella stessa zona. Il sisma, preceduto da un forte boato, è stato avvertito anche nelle zone limitrofe. L’ultima scossa risale alle 7 di questa mattina. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Al Bano e Loredana, nessuno se lo sarebbe mai aspettato: cos’è successo
Leggi anche: Lucia Annunziata, bufera alla Rai dopo le sue dimissioni: si mette male ora
Terremoto a Catania oggi 28 maggio 2023: avvertite 7 scosse
Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite stamani a Catania. La prima e la più forte di magnitudo 4.0 si è verificata alle 6.44 della mattina. L’Ingv ha individuato l’epicentro a 7 chilometri a ovest di Milo, in provincia di Catania, a una profondità di 6 chilometri. I residenti dei comuni di Sant’Alfio, Zafferana Etnea, Santa Venerina, fino a Giarre e Riposto, località più vicine al mare, hanno spiegato di aver sentito la scossa. Dopo il primo tremore, ne sono seguiti altri di minore intensità. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Manuel Bortuzzo, la fantastica notizia per l’amato campione
Leggi anche: “Quarto Grado”, la decisione del marito di Liliana Resinovich spiazza tutti
Le altre scosse
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania ha fatto sapere che sono 7 le scosse al momento registrate, tutte con epicentro posto tra Monte Centenari e Monte Scorsone, sull’Etna, riporta cataniatoday.it. La terra ha smesso di tremare alle 7:05 con una scossa di magnitudo 2.5. Secondo i vigili del fuoco al momento non si registrano danni.