È morto il personaggio che ha ispirato lo storico film campione d’incassi al cinema. La sua storia aveva commosso il pubblico. Da tempo era gravemente malato, come viene documentato ampiamente nel film. È morto all’età di 72 anni e l’annuncio della sua scomparsa ha generato profondo dolore e angoscia. (Continua…)
Leggi anche: Italia in lutto: addio alla signora dei motori
Leggi anche: Cinema italiano in lutto: addio per sempre alla storica attrice
Morto il personaggio che ha ispirato lo storico film
È morto all’età di 72 anni il personaggio che ha ispirato lo storico film. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal quotidiano “Le Figaro”. L’uomo era malato dal 1993, come viene ampiamente spiegato nel film. La pellicola, distribuita nel 2012 al cinema, ha avuto un gran successo a livello mondiale. In Francia è il secondo film più visto di sempre dopo “Giù al Nord”. In Italia ha incassato 14 milioni ed è il film francese più visto di sempre. A livello mondiale il film ha incassato ben 426 milioni. L’uomo sarà ricordato per sempre proprio grazie alla pellicola che l’ha reso celebre. (Continua…)
Leggi anche: È morta Maria Giovanna Maglie: giornalismo in lutto
Leggi anche: Tv in lutto, è morta la famosa ballerina a soli 35 anni
È morto Philippe Pozzo di Borgo, la sua storia ha ispirato “Quasi amici”
Una triste notizia sconvolge il mondo dei cinefili. È morto all’età di 72 anni Philippe Pozzo di Borgo, l’uomo che ha ispirato la storia di “Quasi amici“. Chi ha visto il film saprà che l’uomo era gravemente malato dal 1993, quando, in seguito ad un incidente con il parapendio, è rimasto paralizzato dal collo in giù. L’imprenditore ha dunque deciso di riversare la sua angoscia nel libro “Il diavolo custode”, in cui ha raccontato la lotta con il suo corpo, il pensiero della morte della moglie che ancora lo tormentava e poi il fatto di sentirsi un uomo “inutile, finito” dopo l’incidente. (Continua…)
La commozione del regista di “Quasi amici”
La storia di Philippe Pozzo di Borgo, come abbiamo detto, ha ispirato la storia di “Quasi Amici”. Il regista della nota pellicola, Oliver Nakache, ha reso omaggio all’uomo scomparso con un post pubblicato su Twitter: “Abbiamo appena appreso con grande tristezza la notizia della morte del nostro amico Philippe Pozzo di Borgo. Accettando di far adattare la sua storia, ha cambiato le nostre vite e quelle di molte persone vulnerabili e fragili. Conserviamo il ricordo di un uomo coraggioso, dignitoso, umile e combattivo. Il suo umorismo e la sua intelligenza ci mancheranno. Averlo conosciuto è stato un raro privilegio. Cercheremo di portare avanti le sue battaglie“.