SOCIAL. Il Ministero della Salute ha emesso un richiamo alimentare per un noto prodotto dolciario, segnalando la possibile presenza di corpi estranei di origine metallica. Il richiamo alimentare riguarda la famosissima azienda Granarolo. Andiamo a vedere di quale prodotto si tratta.
Leggi anche: Alimento ritirato dai supermercati, contiene la salmonella: cosa bisogna evitare
Leggi anche: Lidl, nuovo richiamo alimentare: a quali prodotti prestare attenzione
Granarolo: il richiamo alimentare
Il richiamo alimentare riguarda la “Cheesecake bianco e crumble cacao 140 grammi – Oh my Yomo!”, prodotta da Granarolo. Il richiamo è stato reso noto attraverso il sito ufficiale del Ministero della Salute, che ha lanciato l’allarme per avvertire i consumatori del pericolo associato al consumo di questo prodotto. Il lotto di produzione interessato dal richiamo è identificato come Y3143D e ha come data di scadenza il 6 luglio 2023. Secondo quanto segnalato dal Ministero, all’interno di un vasetto di questa cheesecake, nella parte bianca yogurt, potrebbero trovarsi corpi estranei di origine metallica. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo alla natura o alle dimensioni di questi corpi estranei, ma è stato ritenuto necessario richiamare il prodotto per motivi di sicurezza alimentare.
Leggi anche: Orrore a “Masterchef”: la prova finisce male per 44 persone: cos’è successo
Leggi anche: Nuovo richiamo alimentare al supermercato: è pericoloso, non mangiateli!
Fondamentale seguire l’avviso del Ministero
Il Ministero della Salute ha specificato che i consumatori devono evitare di consumare il prodotto e restituirlo al punto di acquisto. I consumatori che hanno acquistato la “Cheesecake bianco e crumble cacao 140 grammi – Oh my Yomo!” possono quindi recarsi nel punto vendita in cui l’hanno acquistata e richiedere un rimborso. Il richiamo alimentare è un provvedimento di sicurezza adottato quando un alimento risulta non idoneo al consumo a causa di contaminazioni o mancato rispetto delle normative vigenti. In questo caso, la presenza di corpi estranei di origine metallica costituisce un potenziale rischio per la salute dei consumatori, pertanto è fondamentale seguire l’avviso del Ministero e restituire il prodotto. Granarolo, l‘azienda produttrice, ha prontamente ritirato il lotto di produzione interessato dal richiamo dal mercato, dimostrando la sua attenzione per la sicurezza alimentare e la tutela dei consumatori.