Personaggi Tv. Grave lutto per il mondo del cinema: il noto attore è morto. La notizia è stata annunciata poco fa ed ha gettato tutti nello sconforto. Nell’ambiente era amato e stimato da tutti. La sua morte lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo sarà per sempre indelebile. (Continua…)
Leggi anche: Italia in lutto: addio per sempre a Silvio Berlusconi
Leggi anche: È uno dei personaggi italiani più amati, lo riconoscete? È proprio lui
Morto Francesco Nuti
È morto Francesco Nuti: il noto attore aveva 68 anni ed era malato da tempo. Ad annunciare la scomparsa dell’attore è stata la figlia Ginevra assieme ai familiari, i quali hanno ringraziato il personale sanitario e tutti coloro che si sono occupati in questi anni di Francesco. (Continua…)
Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto, che malattia aveva
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, il lieto annuncio fa impazzire gli Italiani
Chi era
Francesco Nuti è stato un attore e regista molto amato dal pubblico. Nutre la passione per il mondo dello spettacolo sin da piccolo. Sul finire degli anni sessanta diviene membro del trio cabarettistico dei Giancattivi, partecipando a trasmissioni di gran successo come “Black out” e “Non stop”. Il trio esordisce poi al cinema nel 1981 con “Ad ovest di Paperino”. L’anno dopo abbandona il trio ed inizia la carriera da solista, prendendo parte, in veste di sceneggiatore ed interprete, ad alcuni film come “Madonna che silenzio c’è stasera”, “Io, Chiara e lo Scuro“, “Son contento”, che gli conferiscono una certa notorietà. In seguito esordisce anche come regista con “Casablanca, Casablanca”. Tra la seconda metà degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta realizza altre pellicole di grande successo come “Tutta colpa del paradiso”, “Stregati”, “Donne con le gonne” e molti altri ancora. Nella prima metà degli anni novanta inizia il suo declino, che lo porterà a soffrire di depressione e ad avere gravi problemi di alcolismo. (Continua…)
L’incidente
La sua vita viene fortemente condizionata da un incidente domestico avvenuto il 3 settembre 2006, che gli causa un trauma cranico. Viene immediatamente trasportato in ospedale e operato d’urgenza. Nonostante riesca ad uscire dal coma, i danni neurologici provocati dall’incidente sono evidenti e se ne accorgono tutti durante una puntata de “I fatti vostri”, nella quale Francesco figura come ospite. L’attore, dopo l’incidente, non riesce a parlare bene e a camminare.