I funerali di Silvio Berlusconi si sono svolti nel pomeriggio di ieri, 14 giugno 2023, nel Duomo di Milano. L’ex premier è scomparso all’età di 86 anni a causa di problemi di salute, tra cui una leucemia mielomonocitica cronica. Alla cerimonia di Stato hanno preso parte le più alte cariche dello Stato, rappresentanti politici esteri e numerosi personaggi noti del mondo di Mediaset e del calcio, in particolare del Milan. Tra i presenti in prima fila figuravano i cinque figli di Berlusconi: Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi, insieme all’ultima compagna del defunto politico, Marta Fascina.
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, la straziante lettera scritta per papà Silvio: italiani in lacrime
Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, il lieto annuncio in ospedale davanti a papà Silvio
Pier Silvio Berlusconi ai funerali del padre
Dopo le celebrazioni per l’ultimo saluto al Cavaliere, che hanno attirato migliaia di persone in Piazza Duomo a Milano e un vasto pubblico televisivo che ha seguito la cerimonia in diretta, Pier Silvio Berlusconi, secondogenito del premier, si è recato a Cologno Monzese per partecipare a una riunione straordinaria di Mediaset. Durante l’incontro, ha ricevuto una sorpresa emozionante da parte dei dipendenti dell’azienda, che a loro volta hanno voluto dimostrargli vicinanza e sostegno in questo momento difficile. Tra i volti noti presenti in studio c’era anche Gerry Scotti, che è stato ripreso in prima fila in un breve video condiviso sui social. L’iniziativa è stata molto apprezzata da Pier Silvio Berlusconi, che ha voluto dedicare un discorso improvvisato per ringraziare e motivare tutti coloro che lavorano per Mediaset. Ha sottolineato che tutte le persone che amavano suo padre si sono sentite toccate dalla sua generosità e grandezza e ha esortato i dipendenti a tornare a essere un’azienda viva, piena di energia e forza, come è stata per tutta la vita di Silvio Berlusconi. Ha ribadito che suo padre rimarrà per sempre nei loro cuori e li ha incoraggiati a continuare il loro lavoro, affermando che sono una prova di libertà.
Leggi anche: Morte Silvio Berlusconi, le strazianti parole per Silvia Toffanin
Leggi anche: “Otto e mezzo”, lite in diretta tra Sallusti e Travaglio su Berlusconi
La lettera di Berlusconi
Subito dopo la scomparsa dell’imprenditore, Pier Silvio Berlusconi aveva già condiviso un messaggio con i dipendenti e i telespettatori di Mediaset attraverso una lettera. Ha sottolineato l’importanza che suo padre attribuiva all’azienda e a tutti coloro che vi lavorano, esprimendo l’amore e il grande orgoglio che il fondatore provava per Mediaset e per tutti loro. Ha sottolineato l’impronta indelebile che suo padre ha lasciato e ha esortato tutti a continuare a lavorare con entusiasmo e rispetto, seguendo l’esempio di Silvio Berlusconi. L’omaggio e la gratitudine espressi da Pier Silvio Berlusconi ai dipendenti di Mediaset testimoniano l’importanza che l’azienda ha avuto nella vita di Silvio Berlusconi e nel suo cuore. I funerali dell’ex Presidente del Consiglio hanno rappresentato un momento di commozione e riflessione per l’intera nazione italiana, e il discorso di Pier Silvio ha sottolineato l’importanza di continuare il lavoro e l’eredità di suo padre.