NEWS TV. Il noto format musicale “Io Canto”, che in passato ha visto la conduzione di Gerry Scotti, sta per fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo. A distanza di dieci anni dall’ultima edizione, il concorso dedicato ai giovani cantanti sta per essere riproposto, suscitando grande entusiasmo in Scotti, che ha sempre mostrato affetto nei confronti del programma.
Leggi anche: “Isola dei Famosi”, allarme di Alvin sulla finale: cosa sta succedendo
Leggi anche: “Isola dei Famosi”, problemi per Enrico Papi: cosa sta succedendo
Gerry Scotti: “Io canto”
Le ultime indiscrezioni, diffuse da Blogo, rivelano che lo “Zio Gerry” sarebbe già al lavoro per formare la squadra di coach. Tra i nomi papabili, secondo quanto riportato da TVBlog.it, spiccano quelli di Al Bano e Orietta Berti, due veri e propri mostri sacri della televisione italiana e molto amati anche dalle nuove generazioni. Un altro artista preso in considerazione per il ruolo di coach è Marcella Bella. Durante una recente ospitata a “La tv dei 100 e uno”, Gerry Scotti aveva anticipato grandi sorprese per i prossimi mesi, rispondendo alle domande dei cento bambini protagonisti del programma. Tuttavia, nessuno si aspettava che “Io Canto” potesse fare il suo ritorno sul piccolo schermo. L’arrivo del divertente programma, in cui giovani talenti si sfidano in emozionanti esibizioni musicali, è previsto per il periodo autunnale, anche se bisognerà attendere la presentazione ufficiale della nuova stagione televisiva per avere maggiori dettagli.
Leggi anche: Alena Seredova e Alessandro Nasti sposi: il retroscena inedito sul matrimonio
Duello in Mediaset
Si profila dunque un nuovo duello televisivo tra Rai e Mediaset. Antonella Clerici ha già dato il via alla sfida con “The Voice Kids” su Rai 1, seguendo il successo ottenuto con “The Voice Senior”. In risposta, la rete televisiva di Pier Silvio Berlusconi, considerando il grande riscontro e la conferma del format dedicato ai bambini anche per la prossima stagione, ha prontamente reagito. Ecco quindi che “Io Canto” e Gerry Scotti si preparano a un grande ritorno dopo un decennio di assenza dalla programmazione.
Leggi anche: Stefania Orlando, figuraccia in diretta Tv: cos’è successo
Antonella Clerici con il suo “Ti lascio una canzone”
Le regole riguardanti i concorsi musicali per i giovani in televisione sono molto rigide, ma con le giuste precauzioni non impediscono la messa in onda, nonostante qualche polemica che ha coinvolto anche Antonella Clerici. È proprio la Clerici che ha dato inizio a questa nuova tendenza nel 2008 con il programma “Ti lascio una canzone”, che ha lanciato talenti straordinari come Il Volo. Mediaset ha poi replicato con “Io Canto”. Si prospetta quindi una sfida che si ripeterà, molti anni dopo, in un panorama televisivo completamente rinnovato.