Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sparito dalla Tv perché mi devo curare”. Lele Mora choc, ha una grave malattia

PERSONAGGI TV. Lele Mora, il noto ex re dei manager dei vip, ha recentemente annunciato di essere affetto da una grave malattia che lo ha costretto a ritirarsi dalle scene televisive. Attraverso un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Diva e Donna, Mora ha rivelato di soffrire di demenza senile, un disturbo neurologico degenerativo che ha influenzato profondamente la sua vita e la sua carriera.

Leggi anche: Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi è bufera sui social

Lele Mora: la sua malattia

L’ex manager dei vip, attualmente 68enne, ha spiegato che la sua assenza dalla televisione non è stata una scelta dettata da un disinteresse da parte delle reti televisive, ma piuttosto una decisione personale per dedicarsi alla cura della sua salute. “Non sono scomparso dalla tv perché non mi volevano più, ma perché ho dovuto prendere le distanze a causa di gravi problemi di salute”, ha confessato Mora nella sua intervista. Ha anche aggiunto che la demenza senile è una delle sfide più difficili che sta affrontando attualmente. Mora ha affrontato numerosi ostacoli negli ultimi anni, incluso il suo coinvolgimento nel caso Ruby Rubacuori e l’accusa di bancarotta per il fallimento della sua società di gestione LM Management.

Ha trascorso un anno e mezzo in carcere, con un periodo di isolamento, mentre il resto della sua condanna è stato scontato in affidamento ai servizi sociali presso la comunità Exodus di don Mazzi.

Leggi anche: Emilio Fede, lo straziante annuncio lascia gli italiani senza parole

Il tumore tra il polmone e il rene

La sua salute è stata compromessa anche da altre patologie, tra cui un tumore tra il polmone e il rene, per il quale è stato sottoposto a un intervento chirurgico di successo. Inoltre, Mora ha rivelato di essere diabetico e di avere avuto un problema neurologico che avrebbe potuto causargli una paralisi nella parte sinistra del corpo. La demenza senile ha un impatto significativo sulla vita di Mora, compromettendo la sua memoria a breve termine. A volte si dimentica di ciò che ha fatto solo poche ore prima, mentre conserva chiaramente i ricordi del passato. Nonostante la difficile situazione, l’ex manager dei vip rimane ottimista e spera che la malattia progredisca lentamente.

Leggi anche: Costantino Vitagliano di Uomini e Donne, la splendida notizia: sbarca in Rai

Dove vive attualmente Lele Mora

Attualmente, Mora vive a casa della figlia Diana, in una località vicino a Verona, dove sta ricevendo l’attenzione e le cure necessarie. Nella sua intervista, ha anche menzionato alcuni dei personaggi famosi con cui ha avuto un rapporto stretto, come Al Bano, Iva Zanicchi, Tessa Gelisio, Sabrina Ferilli e Platinette, che sono stati presenti e lo hanno sostenuto durante il periodo in carcere. Ha ammesso che altri personaggi, una volta caduto in disgrazia, si sono allontanati da lui, lasciandolo sentirsi come un “appestato”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure