Manuel Bortuzzo abbandona il GF Vip 6: il nuotatore dalla grandissima forza d’animo ha deciso di mettere un punto alla sua esperienza nella casa dalla porta rossa. Era da parecchi giorni che si parlava della sua uscita: il tempo si stava restringendo e ieri, lunedì 24 gennaio 2022, purtroppo è successo! Il ragazzo ha fatto la sua scelta e l’ha fatta, a detta sua, per rimettersi in forma per poter tornare a camminare. Le lacrime nella casa non hanno tardato ad arrivare: ecco com’è andato il confronto con Lulù. (Continua a leggere dopo la foto)
Manuel Bortuzzo ha lasciato la spiatissima casa dalla porta rossa. Sarebbe dovuto uscire già qualche puntata fa, ma in accordo con il programma, probabilmente, ha aspettato fino a lunedì 24 gennaio 2022. Durante la puntata il conduttore Alfonso Signorini ha chiamato Manuel e Lulù nella Nave dell’Amore. Sullo schermo gli sono apparsi davanti gli ultimi giorni trascorsi dalla coppia nel reality show e le lettere d’amore che si sono dedicati. Le emozioni sono state tante, così come i bassi dei due ad inizio relazione, ma una promessa è arrivata più forte delle altre, quella di Manuel che ha confessato di voler abbandonare il gioco ma non Lulù. Soprattutto da qualche settimana a questa parte, infatti, Bortuzzo sembra profondamente preso dalla principessa e sembra volerla addirittura sposare.
“Gf Vip” 6, fuori programma in diretta degli autori: imbarazzo totale nella casa
Manuel Bortuzzo abbandona il GF Vip 6: le parole di Lulù
Alfonso ha parlato con la coppia prima di fare la fatidica domanda al concorrente. Il conduttore ha chiesto a Lulù se ha pensato a cosa succederà nella Casa senza Manuel. Lei ha risposto: “Mi mancherà moltissimo, è ovvio. Come farò? Semplicemente stando con le persone che mi vogliono bene qua dentro, c’è mia sorella, Sophie, Miriana, Federica. Nathaly e anche Manila, ci ha sempre aiutati a me e Manu. Non sono Manuel, però mi sentirò meno sola grazie a loro”. Manuel, dal canto suo, ha confessato invece che approfitterà del tempo senza di lei per rimettersi in sesto. Il suo obiettivo è quello di poter ricominciare con Lulù più uniti di prima, una volta che uscirà anche lei dalla casa. Manuel vuole abbandonare la sedia a rotelle, queste sono state le parole del ragazzo:
“Quando passano gli anni arriva un momento in cui ci credi, ma ci credi poco. Trovare uno spiraglio di luce che ti abbaglia e ti fa credere ancora di più in automatico ti dà forza. Crederci in due è meglio che in un uno, crederci in tanti è meglio che da solo. Questo mi dà speranza. Non vedo l’ora di mettermi all’opera”. Bortuzzo è deciso, già da tempo, a voler lasciare il Grande Fratello Vip. Queste sono state le sue parole a riguardo: “Per me finisce qua. Sono il primo che cerca di far capire alle persone che più della felicità uno deve avere la serenità per poter stare bene. La serenità per me è collegata alla situazione fisica, non ce l’ho e quindi non posso neanche trasmetterla”.
“GFVip 6”, il reality di Canale 5 cambia giorno della diretta: ecco quando va in onda
Le lacrime nella casa e la confessione ad alta voce: “Lulù, ti amo!”
Nella Casa diversi concorrenti erano in lacrime per il saluto di Manuel, mentre Signorini lo ha ringraziato in quanto ha rappresentato una presenza fondamentale per il programma. Il conduttore ha detto che, grazie a lui, hanno raggiunto il loro obiettivo: “Dimostrare che si può essere sereni e equilibrati pur soffrendo anche in una situazione come la tua. E lo hai dimostrato nella quotidianità di questo programma”. Manuel ha ringraziato il programma (tutte le persone che ci lavorano) e ha assistito al video con i suoi momenti più belli al GF Vip 6. Infine ha ringraziato e salutato i compagni dicendo: “Ho appreso almeno una cosa da ognuno di voi. Chiunque è stato un valore aggiuntivo, chi più e chi meno come è normale che sia. Vi ringrazio per avermi accompagnato e per avermi regalato un sorriso. Me ne avete regalati tanti”. Le lacrime nella casa non sono tardate ad arrivare, soprattutto quando poi se n’è andato. Una volta uscito il ragazzo ha potuto riabbracciare suo papà, suo fratello e sua sorella: in studio, invece, ha potuto riabbracciare il suo Aldo Montano ma anche, con grande sorpresa, sua mamma.