Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bianca Berlinguer, ora è ufficiale: addio alla Rai. Ecco chi prende il suo posto

PERSONAGGI TV. Bianca Berlinguer, nota giornalista e conduttrice del programma di approfondimento politico ‘Cartabianca‘, ha annunciato le sue dimissioni dalla Rai per approdare a Mediaset. Nonostante il corteggiamento da parte della Rai, la decisione di Berlinguer sembra ormai definitiva.

Leggi anche: Rivoluzione Rai, ecco chi prende il posto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”

Leggi anche: Serena Bortone resta in Rai ma dice addio ad “Oggi è un altro giorno”: dove la rivedremo

Bianca Berlinguer, si è dimessa dalla Rai

Attraverso una lettera, la giornalista ha ringraziato l’azienda per i 34 anni di lavoro, in cui ha sempre operato con piena autonomia sia come direttrice che come conduttrice. Attualmente, sono in corso le pratiche per la risoluzione del contratto. La Rai ha formulato gli auguri a Berlinguer per il proseguimento della sua carriera professionale. Con la partenza di Bianca Berlinguer, la Rai perde un altro grande nome, dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata, al termine della stagione televisiva 2022/23. L’amministratore delegato Roberto Sergio aveva manifestato l’attesa della decisione della giornalista riguardo alla continuazione della conduzione di ‘Cartabianca’, ma il suo silenzio aveva fatto intendere che un cambiamento era in corso. Nonostante la Rai avesse tentato di trattenerla con una controfferta economica, Berlinguer aveva già preso la decisione di passare a Mediaset.

Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone gaffe imbarazzante: gelo in studio

Leggi anche: “Soffocavo”. Romina Carrisi, a “Oggi è un altro giorno” il retroscena mai svelato

cartabianca anticipazioni

La corsa alla ricerca della sostituta

Ora si apre la sfida per trovare un sostituto per la conduzione del talk politico di Rai3. Al momento, Monica Giandotti sembra essere la favorita per il ruolo. La giornalista si è ufficialmente congedata dalla conduzione di ‘Agorà’ in attesa di un nuovo incarico nella Rai. La partenza di Bianca Berlinguer rappresenta una significativa perdita per la Rai, ma allo stesso tempo apre nuove opportunità e sfide per la giornalista stessa. La sua esperienza e competenza hanno contribuito a rendere ‘Cartabianca‘ un programma di approfondimento politico di successo. Sarà interessante vedere chi prenderà il testimone e come il programma si evolverà nella prossima stagione televisiva. Le dimissioni di Bianca Berlinguer dalla Rai ha suscitato l’interesse e l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Resta da vedere come si svilupperanno gli avvenimenti e quali saranno le prossime mosse della giornalista nel suo nuovo percorso professionale presso Mediaset.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure