Porta il cadavere dello zio alle poste: il motivo è folle. Davvero incredibile ciò che si fa per un pugno di dollari. Sembra una barzelletta, invece è successo per davvero. Due amici e lo zio di uno di questi, si recano alle poste per riscattare la pensione dell’anziano con loro. Tutto normale, fino a che non ci si accorge che lo zio è un cadavere trasportato dai due.
Leggi anche: False lettere nella cassetta della posta: occhio alla truffa online
Leggi anche: Wanda Nara, il momento delicato per lei e la decisione estrema di Icardi
Porta il cadavere dello zio alle poste: il folle motivo
Ci troviamo in Irlanda, in un paesino a 84 chilometri da Dublino. Due uomini, Declan Haughney e Gareth Coakley hanno trascinato il corpo senza vita dello zio defunto di Declan, in un ufficio postale. Il tutto è stato ripreso dall’emittente televisiva CCTV. Purtroppo per loro il colpo non è andato a buon fine e sono stati arrestati. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Suo figlio ha avuto un incidente”, occhio alla truffa: così provano a fregarti
La pena per i malviventi
Le autorità sono state avvertite dall’ufficio postale e dalla gente che ha osservato la scena, intuendo subito che qualcosa non andasse nell’anziano insieme a loro. Declan Haughney, 41enne, di Pollerton Road a Carlow è stato condannato a due anni di carcere dopo che lui e il suo amico-complice, Gareth Coakley, 38enne (anche per lui condanna di due anni con possibilità di ridurre la pena di circa sei mesi, ndr.) si sono dichiarati colpevoli.
L’accusa per gli uomini è stata di tentata truffa. Entrambi volevano intascare la pensione dello zio di circa 246 euro. Durante l’udienza presso il Carlow Circuit Court, il giudice Eugene O’Kelly ha condannato entrambi. In Italia chi è condannato di tentata truffa subisce la pena della reclusione da sei mesi a tre anni e con una multa da 51 a 1.032 euro. Per la truffa aggravata la reclusione da uno a cinque anni e multa da 309 a 1549 euro