![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-2023-07-29-alle-15.12.15-1024x691.jpg)
L’ennesima giovane vita spezzata a causa della malasanità. La procura ha aperto un inchiesta per omicidio colposo in concorso sulla morte di Andrea, un ragazzo di 23 anni, morto dopo essersi sottoposto ad un operazione di routine. (continua)
Leggi anche: Bimbo di 18 mesi muore all’asilo nido: cos’è successo
Leggi anche: Bimbo di 4 anni muore annegato, poi la drammatica scoperta sulla madre
![Andrea muore a 23 anni](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-2023-07-29-alle-15.12.19.jpg)
Andrea muore a 23 anni durante un intervento in ospedale
Andrea Di Mascolo aveva solo 23 anni quando è morto al Policlinico Umberto I, a Roma. Alcuni giorni prima si era sottoposto ad un intervento di rimozione di una cisti, in una clinica romana. I familiari sconvolti e disperati, vogliono che sia fatta chiarezza su quanto accaduto e hanno sporto denuncia presso l’ospedale e chi aveva in cura il loro figlio. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Proposta di matrimonio finisce in tragedia: la sposa muore subito dopo il ‘si’. Cos’è successo
![Andrea muore a 23 anni](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/07/Screenshot-2023-07-29-alle-15.12.24.jpg)
Cosa è successo ad Andrea
La Procura dovrà far luce su un sospetto caso di malasanità. Secondo quanto scritto su Latina Oggi, Andrea si era sottoposto, qualche giorno fa ad un’operazione chirurgica dalla quale si era risvegliato. Le sue condizioni, però, nelle ore a venire sono radicalmente peggiorate. Immediatamente il giovane è stato portato d’urgenza al Policlinico Umberto I, dove è morto pochi giorni dopo. La struttura appena citata, pare non avesse Rianimazione necessaria per far fronte ad emergenze come questa. Gli inquirenti sono a lavoro per capire nel dettaglio cosa sia successo ad Andrea e quale ruolo abbiano avuto i sanitari e la struttura. C’è da chiarire se i medici che avevano in cura il giovane 23enne, hanno agito nel modo giusto e quindi se in qualche modo, gli avrebbero potuto salvare la vita.
Intanto tutta la comunità di Itri, in provincia di Latina piange la morte di un giovane ragazzo e si stringe intono alla famiglia. Sulle strade hanno appeso striscioni per ricordarlo e tanti messaggi di cordoglio sui social: “Il Basket Serapo tutto è vicino in questo triste momento ad Alessio e alla famiglia Di Mascolo, per la prematura scomparsa del caro Andrea. La nostra vicinanza anche alla società Basket Itri e a tutta la comunità Itrana” si legge in un post su Facebook. “Il sindaco Giovanni Agresti e l’amministrazione comunale si stringono al dolore delle famiglie De Luca e Di Mascolo per la prematura scomparsa del caro Andrea”.