
Personaggi Tv. Andrea Purgatori risultati autopsia. La morte del famoso giornalista e scrittore, avvenuta lo scorso 19 luglio all’età di 70 anni, ha gettato tutti nello sconforto. La scomparsa è stata improvvisa ed ha lasciato tutti a bocca aperta. Nelle ultime ore è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Andrea Purgatori ed è stata fatta una terribile scoperta. (Continua…)
Leggi anche: Addio ad Andrea Purgatori: le cause della morte del celebre giornalista
Leggi anche: Andrea Purgatori, l’autopsia svela le cause della morte

Chi è Andrea Purgatori
Andrea Purgatori è un noto giornalista e scrittore. Ha lavorato gran parte della sua vita per il Corriere della Sera in veste di inviato. Ha realizzato moltissime inchieste e reportage, alcuni di questi su casi molto scottanti, come ad esempio sul terrorismo internazionale e italiano durante i cosiddetti “anni di piombo”. Ha realizzato anche servizi televisivi per trasmissioni come “Dossier” e “Focus”. È stato anche autore di alcune fiction per la TV ed ha lavorato anche al cinema. Negli anni recenti, invece, ha indossato le vesti di conduttore televisivo, conducendo il programma “Atlantide” su LA7. (Continua…)
Leggi anche: Funerali di Andrea Purgatori, Simona Izzo in lacrime: le sue parole
Leggi anche: “Unomattina Estate”, triste annuncio in diretta: Tiberio Timperi e Serena Autieri sconvolti

La morte
Andrea Purgatori è morto lo scorso 19 luglio 2023 all’età di 70 anni. Il famoso giornalista e scrittore si trovava in un ospedale romano. Due mesi prima gli era stato diagnosticata una grave forma tumorale. La sua morte ha lasciato tutti a bocca aperta. Pochi sapevano delle condizioni in cui versava Purgatori. Dopo la sua scomparsa, la famiglia ha fatto una denuncia per presunte cure sbagliate e la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo. I funerali sono stati celebrati il 28 luglio presso la basilica di Santa Maria in Montesanto, a piazza del Popolo, a Roma. (Continua…)

Andrea Purgatori, i risultati dell’autopsia
Sono arrivati i primi risultati dell’autopsia svolta sul corpo di Andrea Purgatori. Come riporta Repubblica, al momento della sua morte il famoso giornalista e scrittore aveva metastasi in tutto il corpo. Il suo quadro clinico, dunque, era già fortemente compromesso su più fronti. Per questo motivo potrebbe essere chiusa l’indagine per omicidio colposo, in quanto, anche se ci fosse stato un errore medico, le cose sarebbero comunque andate in questo modo.