![Meteo in Italia](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/08/mario-giuliacci-meteo.jpg)
Social. Meteo in Italia, Mario Giuliacci furioso: con chi se la prende. Mario Giuliacci, classe 1940, è un meteorologo e personaggio televisivo italiano. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi La Sapienza a Roma ed è entrato nel Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare. Dal 1983 al 1990 ha diretto, come colonnello, il Centro meteorologico di Milano Linate, uno dei principali centri meteorologici dell’Aeronautica Militare. Ora continua ad occuparsi di meteo. In queste ore il colonnello ha deciso di fare chiarezza su quanto sta accadendo in Italia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, la notizia da brividi su Ferragosto: ecco cosa si prevede
Leggi anche: Previsioni meteo agosto, in arrivo Patricia: quali regioni a rischio
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/05/meteo-giugno-2023.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/05/meteo-giugno.jpg)
Leggi anche: Meteo, è allarme per mercoledì 9 Agosto: Giuliacci avverte l’Italia
Leggi anche: “Dove arriva la tormenta”: Meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci
Meteo in Italia, Mario Giuliacci furioso: con chi se la prende
Il colonnello Mario Giuliacci si è swcagliato contro i catastrofisti e ha cercato di fare chiarezza su quanto stia accadendo in Italia a livello di meteo in queste ultime ore. In un video pubblicato su YouTube, come riportato da Libero, Giuliacci ha spoiegato che il tempo “sta peggiorando su tutto il Centro-Nord“, così come prevedevano i modelli meteo. Tra gli effetti della perturbazione, calo delle temperature di 5-7° su tutta Italia. Dunque fari puntati su domenica 6 agosto: “Ancora rovesci e temporali sul Triveneto, sulle regioni del Medio Adriatico e al sud”. E superato il fine settimana, le temperature torneranno a risalire. (Continua a leggere dopo la foto)
![Meteo, maltempo durante il ponte del 2 giugno 2023: ecco dove](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/05/pioggia-e-giugno.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2023/05/caldo-africano.jpg)
Come sarà il tempo ad Agosto?
Poi Mario Giuliacci, come riportato da Libero, ha parlato anche del caldo e di che cosa accadrà nel mese di Agosto 2023: “Non è vero che porterà a un’altra andata rovente. Non credete alle bugie di qualcuno che vuole fare i clic sulla vostra pelle, cavolo”. Secondo Giuliacci, a Ferragosto le teperature saranno “al massimo di 35 gradi al sud, di 33 gradi al centro, di 30-32 al nord, ma niente del caldo che abbiamo vissuto nella settimana appena passata. Credetemi, se no perché sono qui?”.