Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, la notizia da brividi su Ferragosto: ecco cosa si prevede

Meteo, cosa si prevede per ferragosto

Meteo, cosa si prevede per ferragosto. In queste ore stiamo assistendo ad un brusco calo delle temperature, con pioggia sparse, nubifragi, soprattuto nelle regioni del Nord e del Centro. La buona notizia pe rnoi amanti del caldo e per chi si sta godendo le vacanze è che questo “brutto” tempo ha le ore contate. Già da domenica il meteo cambierà e da prossima settimana tornerà il caldo. Vediamo in dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni.

Leggi anche: Meteo, è allarme per mercoledì 9 Agosto: Giuliacci avverte l’Italia

Leggi anche: Previsioni meteo agosto, in arrivo Patricia: quali regioni a rischio

Meteo, cosa si prevede per ferragosto

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto, il termometro si abbasserà di qualche grado sotto la media, ma da settimana prossima l’estate tornerà con temperature che toccheranno i 30°. 3Bmeteo fa sapere che “anche dalle ultime analisi modellistiche si evince una concreta possibilità che l’alta pressione afro-mediterranea rimonti con decisione dapprima sul Mediterraneo occidentale, ma poi anche sull’Italia nel corso della prossima settimana”. In più fa sapere: “Ultime note instabili lunedì 7 agosto su parte del Nord, poi per diversi giorni il tempo dovrebbe mostrarsi largamente stabile e assolato su gran parte d’Italia. Una situazione che dovrebbe protrarsi fin verso il Ferragosto, con al più qualche occasionale temporale a lambire il Nord e in particolare le Alpi, talora però di forte intensità vista l’energia in gioco”. Dunque ancora qualche giorno prima di tornare a sudare e abbronzarci sotto il sole. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente: si schianta auto con 7 persone a bordo, poi la terribile scoperta sul ragazzo alla guida

Nuova ondata di caldo intenso

Sempre su 3Bmeteo, l’esperto fa sapere: “Caldo che potrebbe nuovamente farsi molto intenso soprattutto dal 9-10 agosto, sotto la spinta di masse d’aria roventi di diretta estrazione nord africana. Almeno in una prima fase questa volta sembrerebbe che la fiammata sia diretta in primis verso il Centro ma anche il Nord. Non si tratterebbe, ad oggi, del caldo estremo ed eccezionale dello scorso luglio, ma si potrebbero comunque raggiungere nuovamente picchi di 40°C”. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure