Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: bombe di ghiaccio a ferragosto, dove colpiranno

Mario Giuliacci avverte gli italiani

L’esperto meteorologo Mario Giuliacci avverte gli italiani. Brutta notizia per i vacanzieri e non, che non aspettano altro che la settimana di ferragosto per godersi le ferie e un pò di relax. Secondo il Colonello, da mercoledì 9 agosto tornerà a farsi sentire il caldo torrido caratteristico dell’estate, con il ritorno dell’anticiclone africano. Dunque un aumento delle temperature per i prossimi giorni, anche se non ai livelli di luglio, che in ultimamente hanno subito un brusco calo. Ma non tutto il Belpaese subirà le conseguenze del caldo, qualcuno dovrà fare i conti con temporali e bombe di ghiaccio. Vediamo dove.

Leggi anche: Meteo, torna il caldo: dove ci sarà da patire

Leggi anche: Terrore sulla spiaggia, bagnanti in fuga: cos’è successo

Mario Giuliacci avverte gli italiani, non tutto lo stivale subirà la nuova ondata di caldo

La settimana di ferragosto vedrà l’Italia spaccata a metà. Fronti temporaleschi diretti da grandi cicloni potrebbero abbattersi sulle regioni del Nord, come spiega Giuliacci: “Se venissero confermate queste previsioni, il nostro paese potrebbe avere un nuovo break temporalesco che potrebbe interrompere la stabilità tipica di questo periodo estivo. Nel dettaglio, per quando riguarda il Nord Italia, l’anticiclone africano sarà più debole e potrà essere facilmente attaccato da correnti fresche in quota provenienti dall’Atlantico e pilotate una bassa pressione situata sulle Isole Britanniche”. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Covid, Galli lancia l’allarme: non è finita

Mario Giuliacci avverte gli italiani

Previsioni per Ferragosto

Come anticipato, la giornata del 15 potrebbe portare eventi estremi che interesseranno il Nord determinati dall’incontro di masse d’aria di origini e temperature differenti. Mario Giuliacci non esclude la possibilità di una perturbazione temporalesca in transito prima sulle Alpi e, in seguito, su Piemonte, Lombardia e Veneto. Il Centro e al Sud la presenza dell’anticiclone africano si farà sentire e alzerà le temperature oltre i 35 gradi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure