Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dramma in Italia, 21enne uccisa a coltellate: poi la terribile scoperta sul suo ex

Social. Dramma in Italia, 21enne uccisa a coltellate: poi la terribile scoperta sul suo ex. Il femmicidio, dall’inglese femicide, è un termine criminologico introdotto per la prima volta dalla criminologa femminista Diana H. Russell all’interno di un articolo del 1992 per indicare le uccisioni delle donne da parte degli uomini per il fatto di essere donne (o per motivi futili). In Italia da inizio anno sono diverse le donne rimaste vittime. In queste ore una 21enne è stata uccisa a coltellate a Bolzano: gli inquirenti hanno fermato il suo ex compagno. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Delitto di via Poma, la svolta nel caso a 33 dall’omicidio di Simonetta Cesaroni

Leggi anche: Omicidio di Liliana Agnani, resti trovati in un bosco: indagato il figlio della vittima

Leggi anche: Omicidio di Melania Rea, il fratello si scaglia contro Parolisi a “Chi l’ha visto?”

Leggi anche: Omicidio Primavalle, le strazianti parole del nonno di Michelle: cosa aveva fatto prima di morire

Bolzano, ragazza uccisa a 21 anni a coltellate: fermato il suo ex

Omer Cim, ex compagno di Celine Frei Matzohl, la ragazza di 21 anni trovata senza vita nell’appartamento dell’uomo a Silandro (Bolzano) il 13 Agosto 2023, è stato arrestato. Il 28enne è stato bloccato mentre presumibilmente tentava di attraversare il confine con l’Austria: non ha rilasciato dichiarazioni agli inquirenti e mercoledì 16 Agosto 2023 apparirà davanti al gip per l’udienza di convalida del fermo. A dare l’allarme i genitori della vittima che avevano denunciato la sparizione della ragazza, originaria di Corces, piccola località della val Venosta.

Bisognerà ora capire da quanto il cadavere della 21enne giacesse in quella casa, perché aveva deciso di andare lì o se, invece, ci sia stata portata con la violenza o con l’inganno. L’accusa per il 28enne è quella di omicidio, ma ci sono ancora tante domande alle quali l’uomo dovrà rispondere per capire cosa sia accaduto. Nel frattempo il pm che si occupa del caso ha disposto l’autopsia. In una nota gli inquirenti sottolineano che “le ragioni del gesto violento, allo stato attuale, non sono note”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole del sindaco

Alle pagine dell’Ansa il sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, ha dichiarato: “Siamo sotto shock, ancora non riusciamo a credere a quello che è successo. Credo sia la prima volta che succede qualcosa del genere nella nostra comunità, io personalmente non ricordo in tutta la mia vita di aver saputo di un omicidio”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure