“Lea – Un nuovo giorno”, il nuovo medical drama su Rai1: è in arrivo a breve la fiction con i famosi attori Anna Valle e Giorgio Pasotti. Dopo “Doc – Nelle tue mani”, è arrivato il momento per un’altra produzione “dal camice bianco”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando va in onda, sulla trama, sulle puntate e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)
“Lea – Un nuovo giorno”: dopo il successo riscosso da “Doc – Nelle tue mani”, è arrivato il momento per Rai1 di sfoderare un’altra produzione “dal camice bianco”. Stiamo parlando della nuova fiction di genere medical drama che andrà in onda a partire da martedì 8 febbraio 2022, la stessa settimana della seconda stagione di “Màkari” e della terza per “L’amica geniale”. La serie è collocata in prima serata di martedì. Si svilupperà in quattro puntate totali della durata di un’ora e 40 minuti di cui l’ultima, che concluderà la stagione, è prevista per il 1° marzo. I temi principali saranno i sentimenti coltivati tra i corridoi dell’ospedale, le relazioni amorose e le amicizie e ovviamente non mancheranno gli intrecci tra aspetti di vita privata e professionale.
“Lea – Un nuovo giorno”: la trama
Il racconto ruota attorno alla vita della protagonista Lea Castelli. Quest’ultima è una pediatra che decide di tornare nella sua città natale, Ferrara, dopo un anno di aspettativa. La dottoressa si è presa una pausa dopo esser stata sconvolta da un evento doloroso. Lei ha infatti perso il bambino che portava in grembo dopo esser giunta a conoscenza che il marito e collega, Marco Colomba, aveva una relazione extraconiugale con Anna Galgano, la sua migliore amica ginecologa.
Ora Lea non può più avere figli ed è stato questo il motivo che l’ha spinta ad occuparsi, con tutto il suo impegno, dei piccoli pazienti dell’ospedale Sant’Anna. La dottoressa è disposta a tutto pur di seguire al meglio il suo ruolo, anche a lavorare al fianco degli infedeli Anna e Marco. Quest’ultimo è diventato infatti primario del reparto di pediatria. La vita di Lea cambierà quando conoscerà l’affascinante bassista Arturo e Marco le confesserà di aver rotto con Anna e di voler ricongiungersi a lei.
“L’amica geniale 3”, tutto sulla nuova stagione dell’amata fiction di Rai1 con Lila e Lenù
Il cast
“Lea – Un nuovo giorno” è un prodotto Rai Fiction e Banijay Studios Italy scritto da Peter Exacustos, Anna Mittone e Mauro Casiraghi. La regia è a cura di Isabella Leoni (“Un medico in famiglia”, “Questo nostro amore 80” e “Il Paradiso delle Signore”). Anna Valle (in “Sorelle”, “La compagnia del cigno”, “Vite in fuga” e “Luce dei tuoi occhi”) è la protagonista della fiction nei panni di Lea Castelli. Accanto a lei c’è: Giorgio Pasotti (insieme ad Anna in “La compagnia del cigno”) nel ruolo di Marco Colomba; Primo Reggiani; Daniela Morozzi; Mehmet Günsür nelle vesti di Arturo; Eleonora Giovanardi in quelle di Anna Galgano e Marina Crialesi nei panni di Olga.