Era la sera del 7 luglio quando un gruppo di 7 ragazzi ha stuprato una ragazza 19 enne al Foro Italico di Palermo. All’epoca dei fatti uno di loro era minorenne, mentre gli altri hanno un’età compresa tra i 18 e i 23 anni. I ragazzi sono stati fermati ed interrogati, qualcuno in lacrime ha confessato, altri hanno cercato di difendersi dicendo che la ragazza era consenziente. C’è uno tra di loro, che secondo la Procura di Palermo è il principale indiziato: Angelo Flores.
Leggi anche: Orrore di Palermo, l’annuncio choc del ragazzo scarcerato sui Social
Leggi anche: Orrore di Palermo, la notizia choc dal carcere sugli aggressori: cosa vogliono fare gli altri detenuti
Chi è Angelo Flores
Stando a quanto descritto da Il Corriere della Sera, Angelo Flores incarna lo stereotipo di capo di una gang: “Barba folta, occhi penetranti, piercing, anelli al naso. Il suo sguardo è fiero, e ha delle ali d’aquila tatuate sul petto, insieme ad altre scritte. Porta una catena d’oro con un crocifisso che pende tra queste due ali”. Il ragazzo ha 23 anni e sarebbe stato identificato dalla Procura di Palermo come l’ispiratore dello stupro ai danni della 19enne. Flores ha ripreso con il cellulare quei 20 lunghissimi minuti di violenza, rimanendo impassibile, anzi, ridendo ed incitando la ragazza a stare ferma mentre gli amici le stavano addosso. Il video, girato con la torcia del cellulare sempre accesa, non è mai stato interrotto e questo ha consentito agli investigatore di identificare i volti e i nomi dei partecipanti. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Orrore di Palermo, uno dei ragazzi indagati rompe il silenzio e confessa: “Chi ha organizzato tutto”
La testimonianza della ragazza
La 19enne ha spiegato alle forze dell’ordine che di quei 7 ragazzi, conosceva solo Flores, poiché erano vicini di casa nel quartiere Arenella. La ragazza spiega che non si aspettava un comportamento del genere da Flores, che si fidava di lui. “Perciò mentre lo guardavo mi veniva da chiedermi perché mi stesse facendo questo, c’era un rapporto pregresso tra noi. Mi spronava ma io avevo le gambe mosce mi diceva oh oh… lui rideva“. Anche il fidanzato della vittima conferma che Flores che, in passato, aveva già cercato di usare la violenza su di lei. Che ciò che è successo sia causa di una vendetta passata? (continua dopo la foto)
Angelo Flores indagato
Dopo l’arresto, Angelo Flores ha cercato di sminuire il suo ruolo sostenendo di non averla toccata, ma solo di aver filmato. Ha rivelato i nomi dei complici, temendo per la sua sicurezza, ha consegnato anche il video, in cui si sente la sua voce dire: ““questo è uno stupro di gruppo”, riporta Il Corriere della Sera. Inoltre, rimane impassibile quando l’amica lo supplica di chiamare l’ambulanza.