Personaggi Tv. Da alcune settimane, a Reazione a Catena, dominano i Dai e Dai. Il trio livornese è campione in carica del quiz di Rai1. La squadra è formata da Simone Costagliola, Marco Voir e Simone Mariottini. I Dai e Dai si sono classificati campioni lo scorso 1° agosto e, da quel momento, hanno vinto circa 80 mila euro. I tre hanno rivelato il segreto del loro successo e cos’è successo dopo la prima volta che hanno partecipato al quiz televisivo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Jimmy Ghione, l’assurda accusa al figlio è un duro colpo: cos’è successo
Leggi anche: Temptation Island, lo sfogo di Mirko su Greta: cosa sta succedendo tra loro due
Chi sono i Dai e Dai
I tre livornesi si conoscono “da quando avevamo 7, 8 anni”, ha spiegato Marco Voir a Tv Sorrisi e Canzoni. “Io e Simone Costagliola ci incontravamo all’oratorio parrocchiale del quartiere Coteto di Livorno, presso la chiesa di San Giovanni Bosco. L’altro Simone, Mariottini detto per questo ‘Mario’, si è unito al gruppo qualche anno più tardi”, ha raccontato. I tre lavorano tutti nell’ambito dell’informatica e li lega la passione per i quiz e per i giochi di società. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Un tumore”. L’amato attore di un Posto al Sole rompe il silenzio sulla malattia
Leggi anche: “Unità Speciale Scomparsi”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity
La prima volta a “Reazione a Catena”
I Dai e Dai avevano fatto domanda per partecipare nel 2020. Un anno dopo ecco il provino e la convocazione a Napoli dove si registra il programma. Il trio purtroppo è stato sconfitto. Tre anni fa, nel 2020, ci iscriviamo ai casting. Nel 2021 riceviamo la chiamata, ma siamo subito stati eliminati. Ci eravamo presentati con il nome de Gli scogli piatti, una particolare località di Livorno. Il primo pensiero sul treno del ritorno è stato: ‘Ragazzi, la prossima volta ci prepariamo meglio!'”, ha ricordato Simone a Tv Sorrisi e Canzoni. I ragazzi quindi non si sono dati per vinti e hanno deciso di allenarsi per tornare più forti di prima. (Continua dopo le foto)
Dai e Dai, il segreto per la vittoria
I tre esperti di informatica hanno trovato un modo efficace per allenarsi. “Ci siamo inventati una applicazione che tenesse traccia delle parole su cui ci allenavamo, quelle frequenti, quelle indovinate, ma soprattutto quelle rare e sbagliate. Ci siamo allenati sulle intese perdenti”. E il duro lavoro sembra aver dato i propri frutti: al momento hanno indovinato 21 parole in un solo gioco.