L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rivelato un nuovo fenomeno sismico in Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 04:52 di oggi, venerdì 1° settembre 2023. La zona recentemente, è stata spesso colpita da eventi sismici. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meloni compra nuova casa, ha piscina e non solo: quanto costa e come la paga
Leggi anche: Tremenda esplosione in campeggio, muore bimbo di 10 anni: le condizioni del padre
Terremoto a Filicudi nella notte di oggi, venerdì 1° settembre 2023
L’INGV ha registrato un terremoto oggi alle 4:52. L’evento si è verificato all’Isola di Filicudi, in Sicilia. Il sisma secondo gli esperti è stato di magnitudo 3.4. La scossa registrata è stata di entità considerevole, ma non è stata avvertita da chi in quel momento si trovava nell’isola. Il motivo è che l’ipocentro era ad una profondità superiore ai 315 chilometri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Famosa fitness influencer morta a soli 33 anni: cosa le è successo
Leggi anche: Daniela Santanchè ha saltato la fila al pronto soccorso? Come stanno davvero le cose
Ancora terremoti alle Isole Eolie
Negli ultimi mesi, le isole Eolie sono state interessate da molti eventi simili. I terremoti hanno colpito sia il versante di Filicudi e Alicudi, sia Stromboli. La situazione è costantemente monitorata dai vulcanologi dell’INGV, che segnalano prontamente ogni evento, e dal dipartimento della Protezione civile, fa sapere notizie.it.