Panico durante gli US Open per Matteo Berrettini. Il famoso campione di tennis italiano stava giocando la sua partita contro il francese Arthur Rinderknech, quando improvvisamente si è accasciato a terra e ha iniziato ad urlare per il dolore. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che lo hanno portato via su una sedia a rotelle.
Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia: la situazione
Leggi anche: Loredana Bertè, annullato il concerto a Catania: la cantante ha avuto un malore
Brutta caduta per Matteo Berrettini: cosa è successo
Tutto è successo all’improvviso, durante la partita del secondo turno del match tra Matteo Berrettini e Arthur Rinderknech agli Us Open. Berrettini si è accasciato per terra ad ha iniziato ad urlare. “Una terribile immagine vederlo così”, hanno affermato i cronisti che, rimandando in onda le immagini di ciò che è accaduto qualche attimo prima, mostrano Berrettini che, durante uno scatto, ha storto la caviglia ed è caduto rovinosamente a terra tagliandosi anche il gomito. Il piede si è girato in modo innaturale, creando non solo dolore, ma probabilmente anche grossi danni. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Melissa Satta e Matteo Berrettini, aria di crisi? L’indiscrezione
La diagnosi
Matteo Berrettini è stato portato in ospedale dai soccorritori che, con la sedia a rotelle, lo hanno portato vai dal campo. Non conosciamo ancora l’entità dei danni provocati dalla caduta, ma secondo i cronisti il tennista potrebbe essersi lesionato alcuni legamenti. Il match vedeva Berrettini sotto di un set, contro il francese. Soltanto qualche ora prima Matteo aveva commentato la precedente partita vinta con Ugo Humbert, qaulificandosi al 2° turno dello Us Open: “Era un match che presentava molte insidie perché ci conosciamo bene. Sapevo di dover giocare una buona partita e ci sono riuscito. E sono contento. Ci sono stati tanti game combattuti e non è stato affatto facile”
Resta solo da capire quali danni abbia provocato questa caduta e come si ripercuoterà sulla sua carriera. Tutti noi speriamo che non sia nulla di grave e che Matteo possa tornare a vincere.