News TV. Ieri lunedì 4 settembre, è iniziata la nuova edizione di Pomeriggio5 con la conduzione di Myrta Merlino. La conduttrice dopo tanti anni su La7 con L’aria che tira è passata a Mediaset ed il suo esordio è stato davvero inaspettato.
Leggi anche: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer pubblicano questa foto, poi accade l’impensabile: è bufera
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, Myrta Merlino parte con due inchieste bomba: le anticipazioni
Myrta Merlino, non se l’aspettava proprio
Dopo 15 anni nelle mani di Barbara D’Urso, Pomeriggio5 è passato a Myrta Merlino, giornalista e conduttrice tv classe 1969. Prima di passare all’azione e trattare argomenti di attualità, Myrta ha voluto ringraziare chi per anni ha tenuto alto il nome del programma :”Voglio ringraziare la donna che per quindici anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. E quindi, ciao Barbara, grazie“. Poi senza dar troppo spazio all’emozione, la conduttrice ha introdotto i temi che negli ultimi tempi hanno interessato il nostro Paese: le violenze a Caivano e Palermo, per poi passare all’omicidio di Giovanbattista Cutolo fino all’uccisione dell’orsa Amarena. In studio, diverso anch’esso rispetto alle edizioni passate, ospiti come Claudio Amendola, Rita Dalla Chiesa, Maria Corbi, Tommaso Cerno, Rosanna Cancellieri, Paolo Del Debbio e Sabrina Scampini. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Myrta Merlino travolta da critiche: “Pomeriggio 5” parte male
I risultati di Myrta per il nuovo Pomeriggio5
Il debutto di Myrta ha avuto esiti davvero positivi. Nonostante il pubblico affezionato alla vecchia conduzione non si sia risparmiato in fatto di critiche, la Merlino ha portato a casa uno share del 21,4% nella prima parte e del 19,3% nella seconda. Numeri che hanno permesso a Canale 5 di superare la Rai, in onda in contemporanea con Estate in Diretta, condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che ha registrato un forte calo ottenendo il 16,2% di share. Ottimo inizio dunque per Myrta, che ogni giorno intorno alle 16:55 andrà in onda con Pomeriggio5. Ci auguriamo allora, che la sua esperienza e professionalità, regali questi risultati ad ogni puntata.