Lunedì è andato in onda il nuovo Pomeriggio 5 con la conduzione di Myrta Merlino. Il contenitore di Canale 5 ha cambiato la conduttrice e l’arredamento ma non gli argomenti di cui tratta. A cominciare dalla terribile morte di Giorgiò: un ragazzo ucciso a Napoli a causa di un diverbio in strada. A Pomeriggio 5 le storie di violenza sulle donne e di ragazzi uccisi dall’ingiustizia per mano di chi non ha la minima idea di cosa sia la giustizia, ne fanno da padrone, così Myrta Merlino nella puntata di ieri ha dato spazio alla madre del ragazzo che ha lanciato un messaggio importante.
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, Ermanno Corbella chiarisce: “Non sono stato licenziato”
Leggi anche: Myrta Merlino, parte male l’avventura a Pomeriggio 5: cos’è successo
Le parole della madre di Giorgiò
“La morte di mio figlio deve essere un detonatore per far cambiare questa sensazione di mancanza di futuro che hanno i giovani“. Ha parlato così la madre di Giorgiò ai microfono di Pomeriggio 5. “Che il funerale di mio figlio possa essere il riscatto di tutta Napoli“, ha concluso la donna.
Un avvenimento davvero spiacevole che ha lasciato nel dolore una famiglia, che probabilmente non si riprenderà mai più. Anche Myrta Merlino è apparsa visibilità provata. (continua dopo la foto)
leggi anche: “Pomeriggio 5”, brutto colpo per Myrta Merlino: cos’è successo subito dopo il suo debutto
La decisione del Governo
Intanto il governo con un decreto che sarà varato oggi in Consiglio dei Ministri darà una stretta sul fronte della lotta alla delinquenza minorile. Lo Stato vuole riappropriarsi dei territori che per troppo tempo sono stati lasciati in mano alla criminalità. Dunque speriamo che questo serva per far si che qualcosa nel nostro Paese cambi.