Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Pomeriggio 5”, Ermanno Corbella chiarisce: “Non sono stato licenziato”

myrta merlino e ermanno corbella

Tv News, tiene banco in questi giorni il debutto di “Pomeriggio 5”, lo storico contenitore pomeridiano di Canale 5. E sono notizie contrastanti quelle che riguardano il programma Mediaset, dalle critiche alla nuova conduttrice Myrta Merlino su cui pesa come un macigno l’eredità di Barbara D’Urso, al successo di ascolti della prima puntata. Ma c’è un’altra notizia che ha agitato le acque a Canale 5, quella del presunto licenziamento del regista del news talk show condotto dalla Merlino. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Myrta Merlino, il bellissimo risveglio per lei: non se l’aspettava proprio

Leggi anche: Myrta Merlino travolta da critiche: “Pomeriggio 5” parte male

“Pomeriggio 5”, Ermanno Corbella licenziato? Arrivano le parole del direttore interessato

Come abbiamo detto, la giornata di ieri, dopo il debutto della nuova stagione di “Pomeriggio 5” è stata piuttosto caotica. In mattinata si è appreso che il regista Ermanno Corbella è stato rimpiazzato da un suo noto collega. Quest’oggi lo stesso regista ha rivelato la verità sulle voci riguardanti il suo presunto licenziamento durante una breve intervista concessa al sito TvBlog.

Corbella, 68 anni e una lunga carriera televisiva alle spalle, è intervenuto in modo molto pacato rispondendo alle domande di Massimo Galanto su TvBlog per chiarire la vicenda del suo presunto allontanamento da “Pomeriggio 5”. “Sono un uomo di mondo, frequento la tv dal 1980, ho lavorato con Gianfranco Funari, Enrico Mentana, Michele Santoro, Alda D’Eusanio, Sabina Guzzanti. Non provo alcuna amarezza per quanto accaduto, sono tranquillo“, ha esordito il regista.

Non è vero che sono stato licenziato, è stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro, il contratto firmato era per tutta questa stagione, ha affermato Corbella spazzando via qualsiasi dubbio in proposito sulla vicenda. Perché però questa decisione condivisa? TvBlog ha incalzato il regista con altre domande, ipotizzando uno scarso gradimento da parte di Mediaset del suo lavoro durante la prima puntata della nuova stagione.

Corbella, che è professionista di lungo corso, ha smorzato i toni e ammesso in particolare uno spiacevole episodio accaduto durante la prima puntata. Ha comunque tagliato corto affermando: “Esistono ragioni di fondo, verranno analizzate… non da me. Comunque non è questo il momento di farlo.” Quindi qual è l’errore imperdonabile commesso dal regista alla prima di “Pomeriggio 5” edizione 2023/2024? Un gobbo a vista, a quanto pare. Almeno, così insinuano le voci che circolano da quando si appresa la notizia della sostituzione di Corbella. Lui ammette ma sposta l’attenzione su altro: “Fa parte degli errori di una diretta. Abbiamo provato molto poco per ragioni contingenti“, ha detto a TvBlog. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Barbara D’Urso a Londra, le foto e l’annuncio sui social spiazzano: “Torno a scuola”

ermanno corbella

Il rapporto tra Ermanno Corbella e Myrta Merlino

Myrta Merlino, nuova conduttrice di “Pomeriggio 5”, ed Ermanno Corbella hanno un rapporto professionale di lungo corso. La Merlino, prima di assumere il ruolo di conduttrice del news talk show Mediaset, aveva dichiarato che non sarebbe stata in grado di procedere senza il suo regista di fiducia, circostanza che ora invece sarà inevitabile.

Per ammissione dello stesso Corbella, il rapporto tra la conduttrice e il regista sostituito è rimasto intatto e non ha subito alcuna crepa nonostante quanto accaduto. Secondo il regista, la prima puntata di qualsiasi programma è sempre una sorta di “numero zero” in cui ci sono sempre dettagli da sistemare, miglioramenti da apportare e altre correzioni da fare, e dovrebbe essere concesso il tempo necessario agli esperti per intervenire. Tuttavia, ciò non è accaduto in questo caso. Ermanno Corbella sostiene che chi è arrivato dopo di lui ha fatto le modifiche necessarie, ma lui rimane tranquillo, consapevole di chi è e del suo passato professionale.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure