Tra i cambiamenti del Biscione, anche la giornalista Bianca Berlinguer è passata da Rai 3 a Rete4 con “È sempre Cartabianca“. Il programma ha cambiato gli studi, ma ha tenuto lo stesso format originario. Nella prima puntata tra i tanti ospiti, anche Giuseppe Conte. All’ex Premier è stato chiesto il suo parere in merito alla situazione economica del nostro Paese e cosa ne pensasse del tanto discusso libro del Generale Roberto Vannacci.
Leggi anche: Uomini e Donne, la furiosa lite e poi la minaccia: cos’è successo
Leggi anche: Sanremo 2024, spunta un nome pesantissimo per conduzione
Bianca Berlinguer le parole tratte dal libro
Giuseppe Conte, ospite di Bianca Berlinguer, in merito al libro del Generale ha detto: “Come si intitola il libro? ‘Il mondo al contrario’ e infatti questo è un Paese al contrario perché per tutta l’estate si è parlato del libro del generale Roberto Vannacci.” Per capire meglio di cosa stiamo parlando, la Berlinguer ha voluto leggere uno spezzone tratto dal libro: “Cari omosessuali, normali non siete, fatevene una ragione, non solo ve lo dimostra la natura e tutti gli esseri sani e normali, rappresentate una ristrettissima rappresentanza nel mondo e noi non possiamo neanche più chiamarvi con quei nomi ritenuti volgari come pederasta, invertito, fin*cchio, fr*cio, sod*mita, ricch*one, culatt*ne perché sono ormai termini da tribunale‘”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “La sua morte…”: Myrta Merlino, choc a Pomeriggio 5
L’obbiettivo di Vannacci
In una recente intervista rilasciata a La Zanzara, su Radio24, il Generale Vannacci ha chiarito il suo punto di vista: “Non c’è alcuna espressione offensiva o lesiva della dignità. Né tantomeno che possa istigare all’odio. Se tocchi il mondo Lgbtq vieni messo al muro, fucilato e definito omofobo. L’obiettivo è farmi passare come un malato mentale, come il mostro di Firenze. Perché dobbiamo dare uno spazio eccessivo a questo mondo se è una parte risicata della società?” Per concludere Roberto Vannacci ringrazia le critiche ricevute: “Le critiche hanno fatto la fortuna del libro. Ho venduto i diritti all’estero e verrà tradotto in più lingue”