Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente a Cagliari, il drammatico retroscena su uno dei ragazzi morti

Incidente a Cagliari, il drammatico retroscena su uno dei ragazzi morti – Quattro morti e due feriti gravi. È pesantissimo il bilancio dell’incidente stradale capitato all’alba di ieri a Cagliari. Hanno perso la vita quattro giovani tra i 18 e i 20 anni. Trasportati in codice rosso in ospedale due coetanei che per fortuna sarebbero fuori pericolo. «Il Corriere della sera» ha ricostruito chi erano le quattro vittime, indugiando sulla tragica storia di uno dei ragazzi morti: Simone Picci. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Va in ospedale per un mal di schiena e muore poco dopo

Leggi anche: Denise Pipitone, l’amaro sfogo di Piera Maggio a 19 anni dalla scomparsa

Incidente a Cagliari, il drammatico retroscena su uno dei ragazzi morti

L’incidente a Cagliari è avvenuto in viale Marconi, in direzione Quartu Sant’Elena. I sei ragazzi viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che ha urtato un marciapiede all’altezza del cavalcavia dell’Asse Mediano. Purtroppo per quattro giovani non c’è stato niente da fare, nonostante la tempestività dei soccorsi. Secondo gli accertamenti della polizia locale, alla guida c’era il 19enne Alessandro Francesco Sanna e accanto a lui era seduta Najibe Lavinia Zaher. Al sedile posteriore gli altri quattro ragazzi. Questi ultimi sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo. Dietro erano seduti Simone Picci, 20 anni, e Giorgia Banchero, di 24, morti sul colpo; mentre Alessandro Sainas Manuel Incostante, entrambi 19 anni, sono stati trasportati il primo al Brotzu e il secondo al Policlinico. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Scuola, tutte le date dei ponti nel 2024

Leggi anche: Le amputano una gamba, la famosa modella racconta il suo calvario

Incidente a Cagliari, chi erano le quattro vittime

Quello di Simone Picci davvero un tragico destino. Come racconta «Il Corriere della Sera»: il giovane non aveva il papà da tanti anni, l’uomo era stato ucciso. “Una vita in salita, piena di ostacoli da affrontare, uno dopo l’altro. Vuoti riempiti spesso tenendosi stretti gli amici: a gennaio, in un incidente sull’Asse Mediano, era finito in coma, mentre il suo amico Nicola Columbu era morto dopo tre settimane di ricovero in ospedale. A poco a poco Simone aveva sconfitto anche i dolori e le conseguenze di quell’incidente. Nessuno degli amici avrebbe immaginato che potesse succedere di nuovo, un incidente grave: stavolta con un esito fatale, proprio per lui, che era rimasto aggrappato più volte alla vita”, si legge nel quotidiano. (continua a leggere dopo le foto)

Il destino di Simone Picci: sopravvissuto ad un altro sinistro

Najibe Zaher, 19 anni, viveva a Selargius. Stava per iscriversi all’università, era figlia unica di Omar Zaher, immigrato palestinese arrivato giovanissimo a Cagliari, biologo, attuale consigliere comunale a Selargius e per anni consigliere provinciale. Giorgia Banchero, 24 anni, era una ragazza solare, orgogliosa della famiglia del papà morto qualche tempo fa. Anche Alessandro Sanna amava la sua famiglia. Abitava ad Assemini, nell’hinterland cagliaritano e giocava proprio nella squadra locale. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure