Un tragico lutto ha colpito la Rai in queste ore. Una nota giornalista se n’è andata prematuramente a soli 67 anni. Lei, professionista padovana, ha sempre seguito i suoi ideali che nel tempo ha cercato di diffondere grazie alla sua professione. A marzo di quest’anno aveva anche ricevuto il Premio alla Carriera dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Leggi anche: Terribile lutto nella musica: addio per sempre alla leggenda
Leggi anche: Cinema italiano in lutto, addio alla leggenda
Lutto in Rai: È morta Maria Luisa Vincenzoni
Maria Luisa Vincenzoni se n’è andata a soli 67 anni. La sua scomparsa ha lasciato il mondo nel giornalismo una profonda tristezza. Nel 1980 si era laureata in Lingue e Letterature Moderne allo Iulm di Milano. Dal 1980 ha iniziato a lavorare al Mattino di Padova. Dall’ 83 lavora in Rai fino al 2008 con vari incarichi: a Venezia con la conduzione del telegiornale regionale, mentre a Milano, nella redazione di Enzo Biagi, come inviato della striscia quotidiana su Rai1 Il Fatto, al TG3 a Roma come redattore economico, conduttore del TG della notte e delle ore 14 e come conduttrice della rubrica Insieme sui diritti dei consumatori. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Mondo della musica in lutto: morto il cantante famoso, come ebbe successo
Il messaggio di Zaia
Sul suo profilo Facebook, il presidente del Veneto Luca Zaia, ha voluto ricordare la giornalista e la sua carriera: “Ci ha lasciati a 67 anni Maria Luisa Vincenzoni, giornalista padovana, già corrispondente dell’Unità, del Mattino di Padova, del Tg3, del TgR Veneto, e di numerose testate nazionali e locali. Lo scorso marzo aveva ricevuto il Premio alla Carriera dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto per il suo impegno professionale per la crescita dell’informazione.
Portano il suo nome diversi progetti editoriali pensati e realizzati per raccontare anche il nostro territorio, per il quale lei stessa mostrava un interesse speciale, una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità.” Zaia ha ha espresso le sue condoglianze al figlio di Maria Luisa Vincenzoni: “A Walter Milan, capo ufficio stampa della Regione, a tutti i suoi familiari e alle persone che le sono state accanto, arrivino le più sentite condoglianze e un pensiero di vicinanza da parte mia e della Giunta veneta.”