
Personaggi tv. Figli dei VIP, dove vanno a scuola e quanto pagano: le cifre sono mostruose – Per alcuni la scuola è già cominciata, per altri manca poco al suono della campanella. A tornare tra i banchi saranno anche i figli dei vip. Su «Today» è stata realizzata una sorta di mini inchiesta volta a descrivere le cifre delle rette degli istituti frequentati da bambine e bambini di famiglie di personaggi famosi.
Leggi anche: Michelle Hunziker, primo giorno di scuola per le figlie: l’agitazione è tanta
Leggi anche: Belen Rodriguez, primo giorno di scuola del figlio Santiago: critiche sul web

Figli dei vip, ecco dove vanno a scuola: cifre da capogiro
Secondo quanto riportato da «Today», i Ferragnez hanno scelto per Leone e Vittoria la St. Louis Internazional di Milano, che come riporta il settimanale «Chi» ospita allievi dai 3 ai 18 anni e costa circa 12 mila euro l’anno (sono però escluse tassa d’iscrizione e mensa). La stessa magnifica struttura è frequentata dalle figlie di Bobo Vieri e Costanza Caracciolo e la figlia di Giorgia Palmas e Filippo Magnini. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Alfonso Signorini, il lieto annuncio: è tornato con lo storico compagno
Leggi anche: Raimondo Todaro rivela di aver avuto due tumori: il racconto choc

Figli dei vip, ecco dove vanno a scuola e quanto pagano
Santiago De Martino, figlio di Stefano e Belen, va a scuola sempre a Milano, ma frequenta l’American School che ha allievi fino ai 18 anni. Si parla di una retta annuale che va dai 10 mila euro ai 22 mila. Ci sono scuole prestigiose anche a Roma. Alla Marymount School nella capitale vanno, ad esempio, Mia Facchinetti, figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. Si tratta di una scuola cattolica americana, fondata nel 1946 dalle Religiose del Sacro Cuore. Gli allievi hanno dai 2 ai 18 anni e annualmente costa dai 12 mila ai 24 mila euro, esclusa iscrizione. (continua a leggere dopo le foto)

Iscrizione, mensa, retta annuale…
Scelta diversa invece quella di Francesco Totti e Ilary Blasi: la coppia “ormai scoppiata” ha optato per la piccola Isabel per la Ambrit School. È anche essa una scuola americana: frequentarla costa dai 10 mila ai 20 mila euro l’anno. La struttura vede allievi che hanno fino ai 14 anni: ragazzi e ragazze che solitamente, come evidenzia «Today», proseguono gli studi nella facoltosa St. Stephen’s School.