Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Orietta Berti, lo straziante annuncio sulla madre: italiani in lacrime

Personaggi tv. “Verissimo”, Orietta Berti ricorda sua madre: italiani in lacrime. Classe 1943, Orietta Berti è una cantante, personaggio televisivo e attrice italiana. Soprannominata da Silvio Gigli la Capinera d’Emilia, ma più conosciuta come l’Usignolo di Cavriago, nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo di conseguenza cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. Nel corso della puntata di ieri 16 Settembre 2023 di Verissimo, la cantante si è confidata con Silvia Toffanin con cui ha parlato delle gioie e dei dolori della sua vita. In modo particolare ha ricordato sua madre. (Continiua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “GF Vip”, Orietta Berti sostituita: spunta il nome clamoroso

Leggi anche: “Sono tutti morti”. Orietta Berti, tremenda gaffe a “Oggi è un altro giorno”

Paolo Bonolis e la Bruganelli sono in crisi? Cosa ha rivelato Orietta Berti

Leggi anche: Gerry Scotti, clamoroso: scelti Al Bano e Orietta Berti per uno storico ritorno?

Leggi anche: Barbara D’Urso “si sposa”, Orietta Berti e Fabio Rovazzi i testimoni: è successo al party

“Verissimo”, Orietta Berti ricorda sua madre: italiani in lacrime

Orietta Berti è stata una delle ospiti del pomeriggio di Verissimo di ieri, sabato 16 settembre. La cantante si è confidata con Silvia Toffanin con cui ha parlato delle gioie e dei dolori della sua vita. Tra i vari argomento, Orietta ha parlato della sua estate ricca di successo insieme a Fabio Rovazzi: “Io e Rovazzi abbiamo passato un’estate intensa e la gente ci ha fatto sentire tanto calore anche sui social: i giovani mi hanno mandato tantissimi video e volevano che facessi dei TikTok. Il bello è che io non cerco gli artisti giovani, mi trovano sempre loro e io mi diverto tantissimo. Dopo tanti anni di carriera sono ancora sulla cresta dell’onda per la mia passione e umiltà, poi, studio tanto perché non voglio sbagliare. Io come una scolaretta mi preparo bene e mi emoziono ancora tanto, ad esempio, in sala di registrazione. Sul palco, invece, non mi emoziono tanto, nel senso, che riesco a tenere a bada i sentimenti perché ormai è il mio habitat naturale”. Poi la cantate si è lascciata andare alla sfera privata. (Continua a leggere dopo la foto)

Orietta Berti e il long Covid: gli effetti della malattia sulla cantante

Dalla sua infanzia fino all’incontro con Osvaldo

Sul suo rapporto con il marito Osvaldo, Orietta Berti ai microfoni di Verissimo ha detto: “Io e Osvaldo, quando siamo in vacanza, ci divertiamo a visitare il posto, guardiamo i paesaggi, poi, andiamo al ristorante e mi piace tanto che siamo solo noi due come quando eravamo giovani. Ho compiuto 80 anni e ho ancora tanta energia che deriva dalla salute, dalla famiglia, dall’amore e dagli amici. Io sono stata tanto fortunata perché ho avuto tutto dalla vita”.

Poi l’artista ha ricordato i suoi genitori e in particolare la sua mamma: “Mio papà era molto appassionato di musica, aveva anche studiato da tenore e, poi, però, è dovuto andare a lavorare, quindi, ha investito tutto su di me, avrebbe voluto diventassi soprano ma, alla fine, sono diventata una cantante di musica leggera. L’unico grande rimorso che ho è quello di non essere stata vicina a mia mamma quando è morta. In quel periodo, ero fissa a Domenica In e quando mi hanno fatto sapere che era gravissima sono corsa subito a casa ma lei non c’era già più. La sento sempre vicino a me”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure