Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: quando torna il caldo

Meteo Italia, Giuliacci avverte gli italiani: quando torna il caldo. Il tempo in questi giorni è davvero imprevedibile, con l’alternanza di caldo e freddo, sole e pioggia non sappiamo davvero cosa aspettarci durante la giornata. Per la fine di settembre è previsto un ritorno del caldo che ritarderà l’arrivo dell’autunno, mentre, già da questo fine settimana, non mancheranno acquazzoni e temporali. A spiegarci nel dettaglio cosa ci aspetta è l’esperto meteorologo Mario Giuliacci.

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci sconvolge gli italiani: cosa succederà a fine Settembre

Leggi anche: Mangia un granchio poi arriva lo scontrino choc: il cliente chiama la polizia

meteo italia

Meteo Italia, quando torna il caldo

Piogge forti e nubifragi si sono abbattuti al Sud questa mattina e su gran parte del territorio. L’intensa perturbazione che questo fine settimana travolgerà l’Italia continuerà fino all’inizio della prossima settimana. Nelle regioni come Abruzzo e Molise già da lunedì le piogge cesseranno, mentre al Sud ci sarà una graduale diminuzione a partire da mercoledì. Per la fine del mese di settembre su tutto il nostro Paese tornerà a splendere il sole. Temperature insolitamente alte si registreranno al Nord. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Matteo Messina Denaro, cos’è il coma irreversibile: la condizione in cui si trova l’ex boss

Previsioni Giuliacci per questo fine settimana

A partire da oggi sabato 23 settembre un netto cambiamento climatico si è verificato sulla maggior parte del territorio. Al Sud c’è stata una vera e propria trasformazione, con venti e temporali di forte intensità, che hanno abbassato le temperatura al di sotto delle medie stagionali. Secondo Mario Giuliacci: “Si vedranno su molte regioni differenze fino a 10°C sui valori massimi.” Ma già da lunedì le temperature sin alzeranno lievemente. “Domenica 24 avremo ancora nuvole su quasi la totalità del Centro-Sud e sulla Romagna, mentre a partire dalle regioni del Nord-Ovest i cieli avranno sempre più spazi sereni grazie ad un aumento dei valori barici“, ha fatto sapere il Colonello Giuliacci.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure