Social. Mestre nuovo incidente a bus di linea: cos’è successo. Dopo la tragedia del bus precipitato da un cavalcavia la sera del 3 ottobre 2023, dopo aver rotto un guardrail, un nuovo incidente si è verificato a Mestre, in Via Carducci. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, poco dopo le 21 di ieri 14 Ottobre 2023, per un autobus elettrico del trasporto urbano che, dopo aver perso il controllo mente affrontava una semicurva, ha impattato contro il pilastro di un palazzo sull’altro lato della carreggiata. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Strage di Mestre, svolta choc nelle indagini: cos’hanno scoperto
Leggi anche: Strage di Mestre: eseguita l’autopsia sul corpo dell’autista
Leggi anche: Coppia di sposi distrutta a Mestre: i genitori di lui rompono il silenzio
Leggi anche: Strage di Mestre, svolta choc nelle indagini: cos’hanno scoperto
Mestre nuovo incidente a bus di linea: cos’è successo
Un nuovo incidente per un bus di linea si è verificato a Mestre, in Via Carducci. Come riportato da Leggo, l’autobus, un mezzo elettrico della stessa linea di quello precipitato dal cavalcavia, ha urtato un pilastro di un’abitazione dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha attraversato la carreggiata. Nell’incidente l’autista è rimasto ferito, mentre 14 passeggeri avrebbero riportato contusioni lievi. Sul posto la Polizia di Stato, la Polizia locale e i Carabinieri. Ancora in corso le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per la rimozione del bus e il controllo di staticità del pilastro. (Continua a leggere dopo la foto)
Una prima ricostruzione dei fatti
Come riportato da Leggo, il pullman ha deviato improvvisamente di corsia finendo contro un pilone. Avm, la società di gestione delle tratte di trasporto urbano, ha annunciato che da lunedì sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de ‘La Linea’, sostituendoli con propri mezzi.
L’amministrazione comunale di Venezia ha annunciato che già da oggi 15 Ottobre 2023 saranno sospesi tutti i servizi di trasporto urbano effettuati dalla compagnia ‘La Linea’ per conto di Avm sulle tratte urbane, e sostituiti con corse effettuate da autobus Actv. La decisione è stata presa in accordo con i vertici de ‘La Linea’.