News tv. Antonio Ricci, tutta la verità sul fuorionda: “Chi sono davvero Giorgia e Andrea” – Antonio Ricci ha confermato in un’intervista al «Corriere della Sera» di non avere nel cassetto nuovi fuori onda su Andrea Giambruno, ex compagno della presidente del consiglio Giorgia Meloni. Il papà di «Striscia la notizia» ha ribadito di aver fatto tutto in autonomia: «Vedo tanti opinionisti che dibattono, tutti esperti in ventriloquia e paranormale. Sento giornalisti che sostengono che prima di scrivere un articolo devono confabulare con l’editore. Possibile che non ci sia nessuno che dice che uno può prendere un’iniziativa di sua volontà?». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Il famoso di Striscia la Notizia si tuffa in mare e batte la testa: come sta ora
Leggi anche: “Striscia la Notizia”, caos movida a Palermo: il servizio di Stefania Petyx
Antonio Ricci torna a parlare dei fuorionda di “Striscia” con protagonista Giambruno
“Qui viene messa in discussione la libertà di stampa, mi chiedo come mai Mattarella non abbia ancora detto niente. La satira deve essere riverente o irriverente?”, ha dichiarato Antonio Ricci in risposta alle voci secondo cui la trasmissione dei fuorionda sarebbe stata organizzata. Sarebbe stata l’intervista rilasciata da Andrea Giambruno al settimanale «Chi» a spingere l’autore a pubblicarli: “Quando mi sono ritrovato questo davanti e ho letto la sua celebrazione mi sono tornati in mente i filmati, ancora freschi come uno yogurt”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giambruno-Meloni, Pier Silvio Berlusconi sapeva del servizio? Retroscena su Mediaset
Leggi anche: “Striscia la Notizia” svela nuova truffa: ecco come ti prosciugano il conto
“Striscia la notizia”, Antonio Ricci tira fuori tutta la verità sui fuorionda di Giambruno
A proposito delle dichiarazioni choc di Giambruno, come quelle sul lupo e sulla transumanza, Antonio Ricci ha dichiarato: “Tutto questo stupore mi stupisce, non ho scoperto niente di che. Trovo assolutamente coerenti i fuorionda di Giambruno con le cose dette da lui in onda. E poi quel che è successo è banalmente capitato a tutti i grandi leader europei: Re Carlo, Merkel, Pompidou, Giscard d’Estaing…”. Mentre sulla premier furiosa Ricci ha detto: “Non ha sopportato la chiusa sulla mia versione dei fatti: la pioggia che si può trasformare in arcobaleno. Il significato è che certe posizioni così rigide, da pietra, potrebbero anche in maniera positiva trasformarsi in un’apertura verso un mondo che ha bisogno di diritti, certezze e anche regolamentazione”. (continua a leggere dopo le foto)
Le parole sulla premier Giorgia Meloni
Al «Corriere della Sera» Ricci ha confermato di aver fatto un favore alla premier: «Semplificando il cattivo è lui. La vittima stravince sempre. Il suo messaggio dal punto di vista della comunicazione nell’immediato è stato molto efficace. Ma è importante anche la parte mancante: non ha speso neppure una parola per le ragazze coinvolte».