Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giambruno-Meloni, Pier Silvio Berlusconi sapeva del servizio? Retroscena su Mediaset

News tv. Giambruno-Meloni, cosa sapeva Pier Silvio Berlusconi: la verità sul servizio – È una vicenda al confine tra la politica e il mondo del gossip. Di dettagli sull’affaire Giambruno – Meloni ne sono venuti fuori parecchi, ma la domanda che si pongono in tanti è: Pier Silvio Berlusconi sapeva della “bomba” ad orologeria di Antonio Ricci? Era a conoscenza dei fuorionda di “Striscia la notizia”? «Il Fatto Quotidiano» ha intervistato Dino Giarrusso, europarlamentare eletto con il M5s che da tempo ha lasciato, ma che in passato ha svolto il compito di Iena a Mediaset. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Ma come ho fatto?”: Meloni e Giambruno, interviene Luca Bizzarri

Leggi anche: Giorgia Meloni, esplode l’orrore dopo la rottura con Andrea Giambruno

Giambruno-Meloni, Pier Silvio Berlusconi sapeva del servizio? Retroscena su Mediaset

A proposito delle uscite dell’esuberante Andrea Giambruno, Dino Giarrusso ha detto a «Il Fatto Quotidiano»: «Mi ha stupito perché io Andrea Giambruno lo conosco e mi sembrava un professionista piuttosto accorto. Mi aspettavo che – dopo essere diventato il compagno della premier – sarebbe stato ancora più attento. Sbagliavo: quelle frasi in studio sono pessime, e mi hanno lasciato basito». Mediaset, naturalmente legata a Forza Italia, partito fondato da Berlusconi e alleato di Giorgia Meloni, per quale ragione ha scelto di trasmettere un video del genere? «Io ho lavorato a Le Iene e penso che Striscia la notizia e Le Iene godono di molta libertà. Io ho fatto un pezzo contro Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e, nonostante le rimostranze e le lamentele, è andato in onda. Certo poi c’è un caso su mille, come il mio secondo pezzo sugli scontrini di Matteo Renzi che non è andato in onda», ha dichiarato l’europarlamentare grillino. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, è finita per sempre: l’annuncio della premier

Leggi anche: Andrea Giambruno: l’annuncio sul matrimonio con Giorgia Meloni spiazza tutti

Dino Giarrusso svela come funzionano le cose dietro le quinte

Sulla decisione di mandare in onda i filmati con protagonista Andrea Giambruno, Dino Giarrusso ha detto: «Non ho fonti dirette ma penso sia accaduto che abbiano privilegiato l’ascolto sulle possibili conseguenze politiche. E alla fine hanno scelto di mandarlo in onda fregandosene se Giorgia Meloni ci potesse rimanere male» L’ex iena ha poi aggiunto: «Io penso sia stata una scelta del “capo” di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che evidentemente non è stata ostacolata. E, se devo dire la verità, io ne sono contento: viva la libertà». Ma si possono trasmettere fuorionda liberamente senza chiedere l’autorizzazione al conduttore ripreso? «Giuridicamente la questione è complessa. Però le telecamere che lo hanno registrato sono di Mediaset e quindi non hanno rubato niente a nessuno e va detto che lo sai, se ti trovi in uno studio davanti alle telecamere, che puoi essere ripreso», ha specificato Giarrusso. (continua a leggere dopo le foto)

Giambruno-Meloni, Pier Silvio Berlusconi sapeva del servizio? Parla Dino Giarrusso

Possibile che Pier Silvio Berlusconi abbia visto il materiale prima che venisse trasmesso? «Ai miei tempi Silvio era vivo e comunque non era Piersilvio il nostro interlocutore, non so come funzioni ora. Anche a me sembra probabile che sul secondo fuori onda ci sia stata una scelta aziendale. Il capo di Striscia la notizia, Antonio Ricci, ha deciso di mandarlo in onda. Poi se qualcuno ha provato a fermarlo lui è stato più forte, o più probabilmente non ci hanno nemmeno provato. Comunque lo sapevano. Striscia, come Le Iene, ha una forza dovuta agli ascolti che, nonostante la crisi della tv generalista, tengono bene. I Berlusconi sono imprenditori e comunque è una buona notizia che sia andato in onda». A seguire una precisazione: «Non stiamo parlando di una cosa privata ma del compagno della presidente del consiglio che dice cose di quel tipo alle sue colleghe. Un fatto che porta la premier a lasciarlo in pubblico con un post. Non vedo come si possa dire che questa sia una cosa privata: è di interesse pubblico».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure