Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schumacher, arriva l’annuncio: la decisione della famiglia

michael schumacher ultime notizie

Michael Schumacher ultime notizie. Da circa dieci anni le condizioni dell’ex pilota tengono in apprensione i fan. In seguito ad un grave incidente su una pista di sci, la vita di Michael Schumacher, ex campione di Formula 1, è totalmente cambiata. Nelle ultime ore, l’avvocato ha rivelato un’importante decisione presa dalla famiglia dell’ex pilota. (Continua…)

Leggi anche: La famiglia Schumacher ha deciso, si cambia vita: la drastica scelta poco fa

Leggi anche: Michael Schumacher, è emerso solo adesso: spunta un “segreto” tenuto nascosto per ben 18 anni

L’incidente di Michael Schumacher

Micheal Schumacher è stato uno dei piloti più forti nella storia della Formula 1. Nel corso della sua carriera ha corso per Benetton, Ferrari e Mercedes, laureandosi sette volte campione. Ancora oggi, inoltre, detiene numerosi record, come ad esempio il maggior numero di giri veloci in gara e di hat trick. È dietro solo a Lewis Hamilton, altro fenomeno delle quattro ruote, per numero di gare vinte. Oltre ad essere stato uno straordinario pilota, è stato anche un ottimo collaudatore. La sua vita, però, è cambiata totalmente il 29 dicembre 2013, quando è stato vittima di un incidente su una pista di sci a Méribel. È stato in coma farmacologico per diversi mesi. Dopo quell’incidente non è più apparso in pubblico. I fan sono costantemente in apprensione per le sue condizioni di salute. (Continua…)

Leggi anche: Michael Schumacher, la triste notizia sconvolge il mondo intero

Leggi anche: Bomba a Mediaset, Berlusconi ha deciso: “Prenderà il suo posto”

michael schumacher

Le condizioni

L’ex pilota di Formula 1 – come abbiamo detto – è stato vittima di un grave incidente il 29 dicembre 2013 su una pista da sci a Méribel. Schumacher cadde e sbatté la testa su una roccia. L’urto fu aggravato dal fatto che l’ex pilota portava con sé una telecamera sportiva. L’asta della telecamera perforò casco e cranio. Schumacher fu ricoverato d’urgenza in stato semicomatoso al centro ospedaliero universitario di Grenoble e fu sottoposto ad un’operazione neurochirurgica per un grave trauma cranica ed un’emorragia celebrale. Nei mesi successivi fu mantenuto in coma farmacologico.

Schumacher uscì dal coma dopo circa sei mesi, lasciò l’ospedale e iniziò un percorso di riabilitazione in una clinica privata. Nei mesi successivi furono annunciati periodi di risveglio, ripresa della coscienza e interazione con l’ambiente circostante. Fu inoltre deciso un percorso riabilitativo al centro di neuroscienze dell’ospedale universitario di Losanna. Il 9 settembre 2014, Schumacher è stato dimesso anche dall’ospedale di Losanna per proseguire la riabilitazione a casa. Da allora le notizie sulle sue condizioni sono sempre più frammentarie. (Continua…)

La decisione della famiglia

L’avvocato Felix Damm, che tutela gli interessi di Michael Schumacher dal 2008, ha svelato un’importante decisione presa dalla famiglia dell’ex pilota. In merito alle condizioni di Schumacher, infatti, saranno solo moglie Corinna e i figli Gina Maria e Mick a decidere quali informazioni saranno diffuse ai media. Tale decisione, come spiega l’avvocato, permette alla famiglia “di tutelare Schumi e di perseguire legalmente chiunque riveli dettagli su di lui senza neanche entrare nel merito delle rivelazioni”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure