Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, arriva il gelo in Italia: le date da cerchiare in rosso sul calendario

Meteo, arriva il gelo in Italia: segnatevi queste date – Previsioni meteo, cosa ci aspetta nei prossimi giorni? Cambia nuovamente lo scenario climatico. Dopo le perturbazioni che hanno caratterizzato gli ultimi dieci giorni, ora ci sarà una breve pausa che ricorda vagamente l’estate. Il sole, le temperature miti e la bella stagione dureranno però molto poco. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta

Leggi anche: Mario Giuliacci avverte gli italiani: segnatevi questa data, cambia tutto

Meteo, arriva il gelo in Italia: le date da cerchiare in rosso sul calendario

Stiamo facendo i conti con l’estate di San Martino, ma non durerà a lungo secondo le ultime previsioni meteo. In particolare sulle regioni del Centro e sulle due Isole maggiori sono attese punte massime di temperature sopra i 20-22°C. Il clima gradevole tuttavia ci accompagnerà fino a giovedì 16 novembre, poi prepariamoci ad un’altra situazione. Sul tema ha fatto chiarezza l’esperto Antonio Sanò, direttore de “Il Meteo.it”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Incidente di Mestre, la scoperta sull’autista che cambia tutto

Leggi anche: Visita fiscale, cambia tutto: nuove regole e orari

Meteo, arriva il gelo in Italia: quanto durerà l’estate di San Martino

“Fino a giovedì 16 vivremo una fase di tempo più stabile, grazie ad una rimonta anticiclonica che dovrebbe garantire più sole e valori termici di nuovo oltre la media del periodo. In particolare sulle regioni del Centro e sulle due Isole Maggiori sono attese punte massime di temperature sopra i 20-22°C”, ha dichiarato il direttore di “Meteo.it” Antonio Sanò. La situazione cambierà tra venerdì 17 e domenica 19 novembre, con la discesa di masse d’aria fredda verso il nostro Paese. Vittime del cambiamento metereologico soprattutto il versante adriatico e le regioni del Sud, che saranno colpite da forti piogge e qualche nevicata. (continua a leggere dopo le foto)

Il nostro paese preda del vortice polare

Il vortice polare che arriverà sull’Italia va visto, come spiega Leggo“come una gigantesca trottola che sostanzialmente staziona alle alte latitudini: finché è compatto e resta arginato oltre il 65° parallelo Nord allora l’Europa Centrale e il Mediterraneo solitamente sono protette da un campo anticiclonico che garantisce tempo stabile e soleggiato, ma nebbie notturne e gelate (sempre a causa dell’inversione) nella stagione fredda. Discorso diverso, invece, è se il Vortice Polare risulta instabile e tende quindi ad oscillare, tra il 35° e il 45° parallelo”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure