Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta

Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta

Meteo Natale 2022, cosa dobbiamo aspettarci – Le previsioni del colonnello Mario Giuliacci sono chiare: a detta dell’esperto il quadro metereologico europeo è in drastico cambiamento. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo dell’Anticiclone di Natale di matrice africana. Avremo le temperature in deciso rialzo, ben oltre le medie stagioni. Scopriamo insieme ogni dettaglio. Leggi anche l’articolo —> Previsioni meteo: caldo record a dicembre in Italia, ecco dove

Giuliacci parla di Natale anomalo: cosa ci aspetta

Quello che sta per arrivare è un Natale atipico, decisamente diverso dagli altri. A spiegarlo a chiare lettere Mario Giuliacci, meteorologo e direttore operativo di meteogiuliacci.it, che a “Fanpage” ha chiarito cosa dobbiamo aspettarci dal punto di vista climatico nei prossimi giorni. Sarà un Natale “primaverile”, non “invernale”, proprio per via delle temperature ben al di sopra della media stagionale. Secondo l’esperto, da oggi fino alla vigilia di Capodanno, ci saranno tre diverse fasi. (continua a leggere dopo le foto)

giuliacci previsioni
giuliacci previsioni

Previsioni meteo dicembre 2022, cosa dice l’esperto

“La prima è quella in corso Fa freddo soprattutto al Centro Nord mentre al Sud le temperature sono più tiepide. Avremo qualche pioggia domani, martedì 20 dicembre, sulla Liguria, mercoledì 21 su Liguria, Umbria e Veneto e il 23 sulla Toscana. Sul resto della Penisola il tempo sarà bello, con temperature massimo nelle regioni settentrionali comprese tra 5 e 8 gradi e in quelle meridionali tra u 13 e 15″, ha spiegato Giuliacci a “Fanpage”. Poi la seconda fase: “Le temperature saranno in brusca risalita, prevarrà il bel tempo a parte che sulla Liguria, dove sarà nuvoloso. Tra il 23 e il 27 ci saranno +6/7 gradi ovunque, con massime al Sud tra 15 e 17 gradi. È una vera e propria fase primaverile. Andrà bene per coloro che vorranno spostarsi ma attenzione in questa fase alla nebbia, soprattutto di notte e al mattino”. (continua a leggere dopo le foto)

giuliacci previsioni

Previsioni meteo, Giuliacci: a Natale cambia tutto

La terza fase arriverà poco prima di Capodanno e, a detta di Giuliacci, avremo una nuova inversione di rotta. “Intorno al 31 dicembre ritornerà il freddo atlantico con temperature in calo di 5/6 gradi ovunque. Non solo ci sarà di nuovo freddo, ma anche la pioggia, soprattutto al Centro Sud, e la neve, in particolare sul versante adriatico dell’Appennino centro meridionale perché i venti freddi arrivano dai Balcani questa volta”, ha concluso Giuliacci. Leggi anche l’articolo —> Doppia gaffe al TgR, il meteorologo non sapeva di essere ripreso: il video

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure