Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Previsioni meteo: caldo record a dicembre in Italia, ecco dove

Previsioni meteo: caldo record a dicembre in Italia, ecco dove

Previsioni meteo dicembre 2022. Una situazione insolita sarà quella dell’Italia. Nelle prossime ore, come riferisce l’«Adnkronos»il termometro schizzerà fino a 27°C in Sicilia, mentre in Piemonte nevicherà in pianura. Assurdo dite? Beh, è uno scenario curioso, soprattutto se si pensa che tutta Europa sta facendo i conti con un’ondata di freddo anomalo. Leggi anche l’articolo —> Doppia gaffe al TgR, il meteorologo non sapeva di essere ripreso: il video

Previsioni meteo: caldo record a dicembre in Italia

Le previsioni meteo ci suggeriscono una certa varietà. Difatti nelle ultime due settimane a Nord delle Alpi abbiamo avuto un inverno rigido con nevicate in pianura fino a Londra e gelo sulle Isole Britanniche fino ai -12°C di Glasgow con il mare ghiacciato lungo le coste inglesi. Un freddo anomalo che ha colpito anche la Scandinavia e la Germania con -10°C anche a Berlino. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che l’Europa resterà divisa climatologicamente. Cosa avremo? Il freddo oltralpe e il caldo sul Mediterraneo. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa dobbiamo aspettarci: ecco che dicono gli esperti

Quale sarà la situazione in Italia? Cosa dobbiamo aspettarci a dicembre 2022? A partire da oggi, assisteremo a poco a poco, ad un ritorno al caldo. Le temperature sono destinate a salire anche sulle regioni settentrionali, in particolare dal weekend. Anche se non sarà lo stesso su tutto il territorio. “È previsto un caldo eccezionale per dicembre con 27°C in provincia di Palermo, e un po’ su tutta la Sicilia. Il caldo interesserà in parte anche la Calabria e la Sardegna con punte di 22-24°C. Dalla quasi estate del Sud passeremo alle piogge intense del Centro-Nord con la neve che farà la sua comparsa a bassa quota sul Nord-Ovest: al momento sono previste nevicate dal pomeriggio sul Piemonte fino in pianura con qualche fiocco che potrebbe invadere anche la Bassa Lombardia. Nella giornata di venerdì troveremo ancora delle piogge specie al Nord-Est e sulle regioni centrali, con qualche nevicata sulle Alpi oltre i 900-1000 metri, da sabato il tempo poi gradualmente migliorerà”, scrive “Adnkronos”. (continua a leggere dopo le foto)

Previsioni meteo dicembre 2022: il caldo anomalo dove ci sarà?

“Nel weekend sono attese le ultime piogge sabato mattina sul Triveneto, a carattere sparso al Centro e localmente tra Campania e Salento: vivremo un sabato decisamente variabile ma più mite anche al Nord e all’insegna del miglioramento”, riferisce sempre l’«Adnkronos». Da domenica riavremo il sole su quasi tutta Italia. Temperature più gradevoli anche al settentrione, nella Pianura Padana. Leggi anche l’articolo —> Meteo Dicembre 2022, il tempo a Natale e Capodanno: ecco le prime previsioni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure