Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto, addio per sempre alla famosa giornalista

Lutto per lo sport italiano e per il giornalismo. È morta la famosa giornalista sportiva all’età di 59 anni. La donna da sempre si occupava di raccontare il calcio italiano con una grande passione per lo sport e la comunicazione. La giornalista ha lavorato per anni in diversi programmi Tv e radio. La camera ardente sarà alla camera mortuaria del campus biomedico di Roma dalle 8 alle 10 di domani, giovedì 16 novembre 2023, mentre il funerale si terrà alle ore 11 alla cappella di San Nicola al Borghetto dei pescatori a Ostia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Autobus con a bordo studenti tamponato da un tir: il bilancio choc

Leggi anche: Forte scossa di terremoto in Italia: dov’è successo

Alessandra Bianchi è morta, addio alla famosa giornalista sportiva

Alessandra Bianchi è morta, addio alla famosa giornalista sportiva

Alessandra Bianchi per anni è stata ambasciatrice del calcio italiano in Francia, dove ha lavorato per lavorato per L’Equipe, l’Equipe du Dimanche su Canal +, le Parisien e Rmc. La famosa giornalista sportiva ha lavorato in Francia, senza mai nascondere la sua passione per la Roma e per Francesco Totti. Per 4 anni, l’esperta di serie A ha lavorato nell’area comunicazione della Lega Pro. Proprio quest’ultima ha voluto ricordare la donna con un commovente messaggio pubblicato sul sito. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, dove li hanno visti l’ultima volta: le novità sul caso

Leggi anche: Meteo, arriva il gelo in Italia: le date da cerchiare in rosso sul calendario

Lega Pro ricorda Alessandra Bianchi

“Ci ha lasciato Alessandra Bianchi. Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria, ha lavorato per quattro anni nell’area comunicazione di Lega Pro – si legge sul sito ufficiale della società -. Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai”, riporta La Repubblica. (Continua dopo le foto)

La giornalista ha iniziato a lavorare oltralpe a inizio 2004. È partita come corrispondente dall’Italia per L’Equipe e Le Parisienne: poi è arrivato il trasferimento vero e proprio a Parigi. Tra le tante avventure professionali anche il libro “Calcio, mon amour” e l’Ufficio Stampa della Lega di Serie C, che l’ha ricordata in modo profondo e affettuoso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure