Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte scossa di terremoto in Italia: dov’è successo

terremoto marche

Un’altra scossa di terremoto è stata avvertita ieri nel tardo pomeriggio. Stando ai rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa, avvertita attorno alle 17:17, ha avuto magnitudo 4.0 ed è stata registrata ad una profondità di 21 chilometri. Tantissima paura tra i residenti, molte le telefonate ricevute di vigili del fuoco. (Continua…)

Leggi anche: Terremoto in Italia, trema tutto: dove e quando è successo

Leggi anche: Violenta scossa di terremoto a Milano, Chiara e Fedez coinvolti

Nuova scossa di terremoto in Italia

L’Italia continua a tremare, da Nord a Sud. Dopo la forte scossa di terremoto avvertita in Emilia Romagna nelle scorse settimane, ieri sono state registrate altre due scosse di terremoto: una sul Vesuvio, a Napoli, e un’altra in provincia di Enna. Nel tardo pomeriggio, però, una nuova scossa di terremoto, stavolta di maggiore intensità. Il sisma è stato avvertito attorno alle 17:17 ed ha avuto magnitudo 4.0. La scossa è stata avvertita indistintamente e i residenti si sono spaventati, tanto che i vigili del fuoco hanno ricevuto diverse telefonate. (Continua…)

Leggi anche: Terremoto ogni 5 secondi: più di 1400 scosse in 24 ore

Leggi anche: Nuova scossa di terremoto in Italia: paura tra i residenti

Terremoto nelle Marche

La scossa di terremoto, avvertita ieri pomeriggio attorno alle 17:17, è stata registrata nelle Marche, in provincia di Fermo. La scossa, come abbiamo detto, ha avuto magnitudo 4.0 ed è stata avvertita ad una profondità di 21 chilometri. Il sisma, inoltre, è stato avvertito anche ad Ascona, Ascoli Piceno e lungo la costa. I residenti si sono spaventati e molti hanno telefonato ai vigili del fuoco. Per fortuna però, almeno per il momento, non si registrano danni a case o edifici. Il sisma è stato di maggiore intensità rispetto alle altre scosse avvertite durante la giornata. Ciò nonostante – per fortuna – non si registrano danni evidenti. (Continua…)

Le altre scosse di terremoto

Nella giornata di ieri, come dicevamo, sono state avvertite almeno altre due scosse di terremoto. La prima in provincia di Enna. Anche in quel caso sono arrivate tantissime testimonianze sui social da parte di cittadini che avevano avvertito il sisma. La seconda scossa di terremoto, invece, è stata avvertita sul Vesuvio. La terra campana ed in particolare quella dei Campi Flegrei è in fermento ed in constante monitoraggio. Per fortuna, però, la scossa di ieri è stata di lieve intensità e non ha creato danni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure