Home » Violenta scossa di terremoto a Milano, Chiara e Fedez coinvolti

Violenta scossa di terremoto a Milano, Chiara e Fedez coinvolti

Una violenta scossa di terremoto questa mattina ha colpito il Nord Italia, in particolare le città di Bergamo e Milano. La scossa è stata avvertita dai cittadini ed ha visto coinvolti anche Chiara Ferragni e Fedez. I due hanno commentato l’accaduto sui social. In questo articolo vi riportiamo le loro parole. (Continua dopo la foto…)

fedez chiara ferragni

Violenta scossa di terremoto a Milano

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina nel Nord Italia, in particolare nella zona della Bergamasca e anche a Milano. Il sisma è stato di magnitudo 4.4 con epicentro a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo. La scossa – come dicevamo – è stata avvertita anche a Miano, dove i palazzi hanno tremato in maniera intensa con alcune persone che sono scese in strada.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è avvenuto a una profondità di 25 chilometri. A Milano sono state chiuse alcune scuole. La scossa di terremoto si è sentita molto forte anche a Vimercate, in Brianza. Di fronte ad un supermercato ci sarebbe stato anche lieve incidente stradale provocato proprio dal panico suscitato dal sisma. La scossa è stata avvertita anche a Lucca, con decine di chiamate ai centralini dei vigili del fuoco. Per fortuna non si registrano danni.

Poco dopo c’è stata una seconda scossa, più debole, a Bergamo. Stavolta l’epicentro è stato localizzato a Osio Sotto, a 24,9 chilometri di profondità, come riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa di assestamento è stata di magnitudo 2.2, dunque la metà di quella precedente con epicentro a Bonate Sotto, ed è stata percepita con meno intensità rispetto alla prima.

La Protezione civile in una nota fa sapere che non risultano danni: “Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia, che si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile, non risultano danni a persone o cose”. (Continua dopo la foto…)

Terremoto in Italia pochi minuti fa, gente in strada e paura per la popolazione

Chiara Ferragni, lo scatto a 14 anni lascia tutti senza parole: “è irriconoscibile”

Coinvolti anche Fedez e Chiara Ferragni

La scossa di terremoto è stata avvertita anche da Fedez e Chiara Ferragni. I due hanno immediatamente commentato l’accaduto sui social: “Non ho mai sentito una scossa così forte a Milano” – racconta la modella su Instagram – “Ero con Fedez stavo per farmi un caffè ed ho sentito questa mega scossa, siamo corsi giù con il cane in braccio per le scale, i bimbi erano dai nonni. Un’ansia pazzesca”. I Ferragnez abitano nel quartiere di City Life al piano alto di un grattacielo dove la scossa si è avvertita in maniera più nitida.

chiara ferragni fedez figlia