
News tv. “Tu sì que vales 2023” finale, ecco il nome del vincitore. Ieri sera, 18 Novembre 2023, su Canale 5 è andata in onda la finale del noto talent show del sabato sera, Tu sì que vales. Spettacolo di talenti, ripreso dall’originale spagnolo, in cui chiunque abbia un talento sia canto, ballo o altro, può esibirsi ed aspirare alla sfida finale. Sono queste le caratteristiche alla base del programma. Il vincitore, inoltre, si aggiudica un montepremi di 100.000 euro. Scopriamo chi ha vinto questa edizione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Tu sì que vales”, ecco perché erano vestiti tutti in nero: brividi in diretta
Leggi anche: “Tu sì que vales”, Gerry Scotti scoppia in lacrime: cos’è successo


Leggi anche: Lutto a “Tu sì que vales”: la dolorosa notizia gela il pubblico
Leggi anche: “Tu sì que vales”, Sabrina Ferilli infuriata con Maria De Filippi: il motivo
“Tu sì que vales 2023” finale, ecco il nome del vincitore
Ieri sera, 18 Novembre, è andata in onda su Canale 5 la finale di Tu sì que vales 2023. La decima edizione del talent che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli ha incoronato il proprio vincitore all’una inoltrata, al termine di una finale ricca di sorprese. Samuele Palumbo è il vincitore di Tu sì que vales 2023. Palumbo è un baby violinista nato a Cefalù nel 2011. Suona lo strumento che lo ha portato alla vittoria dall’età di 6 anni quando, enfant prodige, è stato ammesso al conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo.
A Palumbo, oltre al titolo di vincitore, è andato anche il montepremi di 100mila euro in palio per chi si fosse classificato sul gradino più alto del podio. Il baby violinista ha avuto la meglio sugli altri tre candidati al trionfo: lo stralunato comico Amedeo Abbate, il cantante Fabio Piacentini e la giovane quattordicenne Giulia Catena, ventriloqua autodidatta. (Continua a leggere dopo la foto)


Una premiazione decisamente insolita
La premiazione di Samuele Palumbo è stata piuttosto singolare. Per legge, i minorenni non possono comparire in tv dopo la mezzanotte. Al momento della proclamazione di Palumbo, quindi, sul palco al suo posto c’era un cartonato che lo raffigurava insieme alla mamma del ragazzo. È stata lei a esultare per la vittoria, ma non c’è dubbio che anche il figlio si sarà goduto la vittoria, nonostante sia stato lontano dalle telecamere.