News Tv. Durante la puntata di ieri, mercoledì 6 dicembre 2023, di Chi l’ha visto?, sono stati trasmessi dei messaggi inquietanti che Filippo Turetta ha mandato alla sorella di Giulia Cecchettin, Elena. Il materiale risale a qualche settimana prima del delitto: Giulia e Filippo si erano lasciati da poco. Non solo messaggi, ma anche file audio nei quali si sente la voce di Turetta che parla a proposito dei gusti dell’ex fidanzata in vista della festa di laurea. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, la scena hot tra Greta e il concorrente: la reazione di Mirko al bacio
Leggi anche: Grande Fratello, il gesto di Perla e Mirko davanti a tutta la casa: non ci sono più dubbi
“Chi l’ha visto?”, gli inquietanti messaggi di Filippo Turetta ad Elena Cecchettin
Federica Sciarelli ha mostrato del materiale esclusivo sul caso di Giulia Cecchettin. Si tratta di uno scambio di messaggi che risale a qualche settimana prima dell’omicidio. Giulia ed Elena erano insieme in treno. Le ragazze e Filippo erano partiti separatamente per andare a un concerto. Lui viaggiava con la Grande Punto nera che poi ha usato per rapire e uccidere Giulia. Secondo il racconto della sorella di Giulia, Filippo ha assillato la sua ormai ex fidanzata con una raffica di messaggi finché lei non ha spento il telefono. A quel punto, Turetta ha contattato Elena Cecchettin. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Greta Rossetti si mette nei guai dopo la rivelazione a Perla e Garibaldi
Leggi anche: Grande Fratello, momento hot tra due concorrenti nella sauna della casa
Gli inquietanti messaggi di Filippo Turetta
“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?”, ha scritto Filippo alla sorella. La risposta di Elena è un “no” deciso. “Perché?! Non è giusto, non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata…dille almeno che le ho scritto”, ha risposto lui. Elena allora ha replicato. “Filippo dalle un attimo di respiro”. Ma lui ha continuato. “Di respiro da cosa? Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata. Scusa, grazie”. Chi l’ha visto? ha anche fatto ascoltare un audio, che potete trovare qui, nel quale Filippo parla della festa di laurea di Giulia. (Continua dopo le foto)
L’accusa di stalking
I messaggi che provengono dal cellulare di Elena Cecchettin forse serviranno a fornire elementi per l’accusa di stalking, che potrebbe effettivamente essergli contestata. Il comportamento di Turetta, secondo il legale della famiglia Cecchettin, tradiva “un assedio psicologico che aveva provocato nella ragazza uno stato di disorientamento e di importante ansia”, come si evince dai messaggi a dir poco opprimenti. Intanto, è emerso che Filippo è effettivamente andato da uno psicologo. Gliel’avevano consigliato i genitori, che lo vedevano particolarmente triste dopo la fine della relazione con Giulia. Turetta ha avuto 5 incontri: il 22 settembre, il 3, 17 e 27 ottobre, il 3 novembre. L’ultimo avrebbe dovuto svolgersi il 17 novembre.